Home Cielo Cielo, Antonella D’Errico nuovo direttore?

Cielo, Antonella D’Errico nuovo direttore?

Manca ancora l’ufficialità, ma la nomina sembra ormai certa. Ecco chi è Antonella D’Errico

pubblicato 30 Gennaio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 21:57

Il nuovo direttore di Cielo, il canale in chiaro del gruppo News Corp, dovrebbe essere Antonella D’Errico. L’indiscrezione, in circolazione da qualche ora, diventa sempre più realtà e nei prossimi giorni potrebbe diventare ufficiale (dall’1 febbraio?). La D’Errico fino allo scorso giugno e a partire dal maggio 2008 è stata vice presidente di Discovery Networks Channels Southern Europe, mentre in passato aveva ricoperto l’incarico di marketing manager (per un paio di anni) a Mtv e quello di product manager del canale cinema a Tele +. Tra le sue esperienze professionali anche una come director marketing & merchandise alla Levi Strauss Italy.

E’ soprattutto a lei che si devono rivolgere i complimenti per il successo di Real Time, essendo stata proprio la D’Errico ad occuparsene negli scorsi mesi e lanciarlo sul digitale terrestre.
Con questo curriculum di tutto rispetto la D’Errico si presenta alla direzione di Cielo, visibile gratuitamente sul canale 26 del digitale terrestre, sul 126 di Sky e sul 19 della piattaforma Tivù Sat.

Attualmente a gestire Cielo è Susan Wakefield, general manager Sky Terrestrial Channels. Lo scorso ottobre era stato Riccardo Chiattelli ad abbandonare la direzione della rete, per diventare il responsabile dei contenuti de La Effe, il canale che nascerà tra qualche mese dalla partnership tra La7/TI Media e La Feltrinelli.

Cielo, che ospita tra gli altri Simona Ventura e Gordon Ramsey, oltre che le puntate di The Apprentice con Flavio Briatore e repliche di X Factor con Morgan, Arisa, Elio e Cattelan, è in crescita negli ascolti negli ultimi anni. Nel totale giorno a dicembre 2012 ha raggiunto la media di circa 0,7% di share.

Cielo