Home Rai Sport Marco Mazzocchi lascia RaiSport per Rai2: curerà il nuovo programma sulla Serie B

Marco Mazzocchi lascia RaiSport per Rai2: curerà il nuovo programma sulla Serie B

Il giornalista era vicedirettore della testata sportiva della tv pubblica

pubblicato 24 Luglio 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 23:06

In attesa che venga deciso il nome del successore del direttore Ettore Romagnoli (il suo mandato – tra i più fallimentari degli ultimi anni – è al termine e non sarà riconfermato), c’è una novità ufficiale in casa RaiSport. Infatti, Marco Mazzocchi ha lasciato la vice direzione della testata sportiva della tv pubblica per traslocare a Rai 2. Nella rete diretta da Andrea Fabiano il giornalista curerà il nuovo programma sulla Serie B, in onda il sabato pomeriggio con la conduzione di Andrea Delogu e Gabriele Corsi e con la partecipazione di Gigi e Ross.

Ecco cosa si legge sul sito del quotidiano Il Messaggero:

Perfino un volto di peso come Marco Mazzocchi, vicedirettore, ha preferito il distacco a Raidue pur di non restare a Raisport. Dopo un idillio felice con Romagnoli i due non hanno più trovato la sintonia e alla fine Mazzocchi ha rotto gli indugi e se n’è andato a coordinare il nuovo programma di Raidue del sabato sulla Serie B, condotto da Andrea Delogu e Gabriele Corsi.

Per quanto riguarda il post Romagnoli, il nome più gettonato sembra essere quello di Mario Orfeo, attuale direttore generale della Rai. Ma non è da escludere neanche la nomina di Andrea Vianello, che pure dalla prossima stagione è previsto che torni in video su Rai3 con il programma sportivo settimanale dal titolo Rabona – Il colpo a sorpresa. Appunto, il colpo a sorpresa.

Rai Sport