Home Temptation Island Temptation Island 5 terza puntata 23 luglio 2018

Temptation Island 5 terza puntata 23 luglio 2018

Temptation Island 2018 | Terza puntata 23 luglio su Canale 5 con Filippo Bisciglia. Ida Platano e Riccardo Guarnieri escono assieme

pubblicato 24 Luglio 2018 aggiornato 9 Novembre 2020 15:09

  • 21:07

    E’ tutto pronto per la nuova attesissima ed imperdibile puntata di Temptation Island. Ci sarà una rottura o un ricongiungimento tra una delle cinque coppie rimaste nel villaggio dopo l’uscita di Valentina ed Oronzo? Commentate con noi il nuovo appuntamento con il docureality di Canale 5.

  • 21:21

    E’ un nuovo giorno. Riccardo è più sereno e cerca immediatamente la compagnia della single Stephanie. I due ipotizzano di incontrarsi anche fuori dal programma. Ida, invece, ritrova la serenità grazie alle chiacchiere (ed i baci e gli abbracci) con il single Davide.

  • 21:24

    Lara ascolta le pesanti critiche del fidanzato Michael sul suo aspetto fisico. Ha problemi ai denti e non vuole risolverli. Non si preoccupa dell’affitto, dei cani, di ordinare casa. La ragazza promette di aprirlo come una verza. Per fortuna, si lascia andare a momenti di leggerezza con Giuseppe.

  • 21:30

    Michael confessa ai compagni d’avventura che Rita gli ha smosso qualcosa ma vuole prendere le distanze per non compromettere la sua relazione. E’ il momento del terzo falò di Lara (“Sto vivendo alti e bassi. Ad oggi voglio mettermi in gioco anche io. Sto ricevendo degli apprezzamenti che mi stanno facendo riflettere su tutto”) e Ida

  • 21:32

    Lara osserva la complicità tra Michael e Rita anche in acqua. Gianpaolo è convinto che al compagno d’avventura non le piaci la sua fidanzata: “Sto facendo bene a pensare un attimo cosa voglio e chi voglio al mio fianco. Non devo più aspettare. Voglio accettare un briciolo di felicità. Ho sofferto tanto ma voglio vivermi quello che mi sta capitando col sorriso. Non me devo fare una colpa”. Si emoziona.

  • 21:38

    Ad Ida manca molto Riccardo: “Questa esperienza mi sta arricchendo moltissimo. Sto pensando al percorso della mia vita con tutte le sue difficoltà”. Le viene mostrato un video in cui il fidanzato si lamenta della troppa gelosia: “Lui non fa nulla per non accentuarla”. E’ evidente il feeling con Stefanì. Si promettono di seguirsi su Instagram: “Non è il Riccardo che ho conosciuto. Non ti comporti così se sei innamorato di me. Lui guarda lei con malizia. Non lo voglio un uomo così. Deve aspettare altri 40 anni per maturare. Io amo Riccardo, sono sicuro del mio sentimento, lui, a quanto pare no.”

  • 21:45

    Lara si confronta con Giuseppe. E’ consapevole che Michael non l’apprezza fisicamente e la critica in continuazione per il proprio approccio alla vita: “Mi sono scocciata di essere in secondo piano. Penso di meritarmi un po’ di felicità anche io”. Terzo falò anche per i ragazzi. E’ la volta di Michael che rimane sbalordita dall’atteggiamento della fidanzata con il single: “Io sono pieno di errori”. Nella seconda clip, Lara fà una divertente esterna in compagnia di Giuseppe. Il ragazzo sbatte il pc a terra per la rabbia: “Ho sbagliato tanto nei suoi confronti, forse, non me la merito. Ma non è l’atteggiamento giusto da tenere per dimostrare che ci tiene a me”.

  • 21:56

    Michael completamente nello sconforto per aver visto la fidanzata accanto a Lara. Scrive uno striscione: “Eri tutta la mia vita”. Si rifugia in spiaggia per metabolizzare le immagini viste al pc.

  • 22:05

    Questa volta è Riccardo a vedere le immagini di Ida che riceve un regalo da Davide per il figlio Samuele. Gi promette di andarla a prendere a Brescia quando si lascerà con l’ex cavaliere del trono over: “E’ la donna della mia vita, sarei stato più bravo io a corteggiare. Lo trovo insistente”. In villaggio, il cavaliere manifesta la paura di perdere Ida per sempre. Scrive un bigliettino: “Mi manchi”.

  • 22:13

    Riccardo osserva l’avvicinamento ‘pericoloso’, per via di un lento, tra Davide e Ida. Il single è convinto che la relazione non duri al di fuori del programma ritenendolo privo di valori. Il cavaliere non riesce a trattenere le lacrime e chiede il falò di confronto: “Mi sono reso conto che ho perso la persona più importante che ho nella mia vita”

  • 22:19

    Riccardo non ha più dubbi sul rapporto con una dubbiosa Ida: “Avevo la sicurezza di un forte sentimento da parte sua. Sto male, ne abbiamo passate tante, le ho date tante dimostrazioni. Credo di essermi comportato benissimo, rispettoso nei confronti della donna che amo. Mai una parola cattiva nei suoi confronti”. La dama ha accettato il confronto.

  • 22:23

    Riccardo: “Ho lottato sei mesi per vedere te che abbracciavi un altro”
    Ida: “Non ti ho mancato di rispetto. Hai fatto il provolone con tutte. Hai alimentato ulteriormente la mia gelosia. Le cose che ho visto non rispecchiano l’uomo che voglio accanto. Tu di me puoi fidarti cecamente, io sono innamorata, ti amo. Ho delle responsabilità nella vita, mio figlio, io vivo di piccole cose”

    Ida guarda e commenta il Best of di Riccardo nel villaggio delle single.

    Ida: “Quanto sei scemo, fai le battute da ragazzino. Il massaggio è colpa della ragazza? Facile dare la colpa agli altri. Non fai nulla per non accentuare la mia gelosia. Se mi dà fastidio una cosa cerchi di evitarla. Quando vedi due bocce non capisci più nulla”
    Riccardo: “Tu di devi fidare di me”
    Ida: “Qui, figuriamoci fuori”

  • 22:31

    Ida non ci trova nulla di male nelle immagini con Davide.
    Riccardo: “La mano doveva essere la mia e non del primo coglione che arriva. Sto dando delle spiegazioni a qualcosa che hai frainteso. A te non te ne frega un ca..o di me”
    Ida: “Non è un coglione. Non c’è stata malizia in nulla. Da me risposte ne hai sempre avute”.

  • 22:35

    Ida rifarebbe tutto
    Riccardo: “Ti sei persa”
    Ida: “Assolutamente no. Non c’è stato un attimo che non ho smesso di pensarti, di volerti abbracciare.”.
    Riccardo: “Io ti amo, non mi sono mai aperto cosi’ tanto. Io volevo solo una sicurezza economica. E una famiglia che si chiama Ida e Samuele”.

  • 22:45

    Ida e Riccardo fanno pace. E si stringono in un lungo abbraccio e tanti baci di riconciliazione. Riccardo: “Nn mi lasciare, anche tu sei mia per sempre. Non ti deluderò.

    Ida: “Mi è mancato da morire”

    Lasciano il programma con nuove consapevolezze.

  • 22:51

    Gianpaolo sembra pentito di aver venduto la vespa (per mettere dei soldi da parte in vista di una convivenza). E promette a Carolina di ricomprarla. Rafaela ascolta Una su un milione di Alex Britti per gettarla nello sconforto e immaginare Andrea insieme alla single Teresa.

  • 22:58

    Andrea e Teresa si godono un’escursione in barca. Raffaela, durante il falò, non sembra prendere bene l’avvicinamento del fidanzato con la single che gli dedica anche La prima volta dei Negramaro: “Gli piace proprio questa ragazza. Si è proprio dimenticato di me. Devo vedere nascere la loro storia? Andrea non mi ama da un bel pò.”.

  • 23:12

    Andrea è convinto che anche Teresa sia coinvolto sentimentalmente. Piange perché è fortemente combattuta su quella scelta fare nella sua vita. Ed è pentito di aver pensato male di lei ad inizio avventura.

    Rafaela: “Può seguire le sue emozioni, io ce la farò ma me ne voglio andare. A me manca tutti i giorni. Mi sta uccidendo”

  • 23:27

    Martina ha chiesto a Gianpaolo una prova di maturità che, però, sembra molto preso da Carolina: “Mi ha rotto il caxxo. Ho visto due modi di vivere completamente diversi. Qui mi sono riscoperta più donna. Siamo molto diversi. Mi ha mancato di rispetto. Le mie cose, come stirare, fare il bucato, le faccio a casa mia. E’ vergognoso. Molte cose, forse, ho fatto finta di non vederle. In certi punti le ho sottovalutate. Sono pentita di aver lasciato tutto per una persona così. Mi fa rabbia”.

  • 23:35

    Raffaela si lascia andare ad un pianto liberatorio perché ripensa ai sette anni con Andrea “Io volevo lui. Mi ha uccisa. Basta”. Per lui, non c’è alcun video: “Mi fa piacere però avrei curiosità di vederla. Mi manca tanto”.

  • 23:38

    Un video suscita l’ira di Gianmarco che interrompe bruscamente la visione del filmato. Non sospettava della complicità di Martina con Andrew: “Siamo entrambi con tanti dubbi, ma tanto amore. Lei sta dando modo ad un’altra persona di corteggiarla. Per me basta questo. Ho pianto troppo per lei. Ed il rispetto?”

  • 23:44

    Francesco sta operando il suo cambiamento con l’aiuto di Federica: “E’ l’ora di scegliere la mia felicità”. Giada osserva che il fidanzato si lamenta del fatto che si sono chiusi al mondo esterno e che non hanno un euro in banca per comprare una casa. Non vuole avere un figlio: “Quante paranoie. Metti in discussione la nostra storia, guardati dentro anche tu. Io lo amo per quello che è”. E’ felice di essere ascoltato da una donna senza critiche: “Ha bisogno di uno psicologo, deve essere più sicuro per se stesso, non per gli altri”

  • 23:51

    Ritornata in villaggio, Giada (senza centrare il nocciolo della questione) ritiene che il fidanzato sia pesante: “Deve risolvere i problemi con se stesso. E’ innamorato di una persona che non sono?! Si è fatto un viaggio di 9 anni?”

  • 23:54

    Durante il falò, Francesco osserva le immagini di Giada con Federico. Si lamenta del fatto che non ci sia uno spirito gioviale di coppia: “Abbiamo problemi di comunicazione. Le colpe ce l’abbiamo tutte e due. Io ho bisogno accanto di una persona che mi dia sicurezza”.

  • 23:58

    Giada, dopo un ennesimo filmato di Francesco con Federica, decide di chiedere il falò di confronto per mettere un punto alla sua storia. Anche il fidanzato sembra piuttosto sollevato della decisione da prendere con una settimana d’anticipo.

  • 0:02

    E’ arrivato il momento del falò di confronto tra Giada e Francesco.
    Giada: “Da donna mi sono presa la colpa. Però lui non si è guardato dentro. Non può essere uno scaricabarile. Devo capire cosa vuole e devo dirmelo. In amore ho tanti errori. Ne sono cosciente. Lui deve rendersi conto che su certe cose non mi ha portato rispetto. Da donna orgogliosa non me lo merito. Io l’ho sempre accettato per come è. Lui è bravo a lamentarsi”. Francesco si rende conto che, accanto a sè, vuole una donna che lo sappia rendere felice e lo ami nel bello e nel brutto: “Ho vissuto dieci anni di m..rda in alcuni aspetti”. E, forse, non la ama più. Per Giada “si sente tanto forte ma è debole. Voglio una persona che sia felice con me. Non mi taglio le vene per lui. Soffrirò come un cane ma non glielo farò vedere”.

  • 0:17

    Francesco, nel corso della terza puntata di Temptation Island 2018, ha accettato il falò di confronto con la fidanzata Giada.

    Francesco: “Io non ho voglia di ascoltare te, il problema è la comunicazione. Tu ti aspettavi di trovarmi a letto con un’altra? Non hai capito un caxxo”.

Temptation Island 5 terza puntata 23 luglio 2018: anticipazioni

“Temptation Island”, il docu-reality più seguito dell’estate condotto da Filippo Bisciglia, in onda lunedì 23 luglio 2018, in prima serata su Canale 5, è giunto al terzo appuntamento della quinta stagione.

La terza puntata segna un punto di svolta nelle dinamiche sentimentali. Il periodo di separazione porterà fidanzati e fidanzate a nuove consapevolezze che cambieranno completamente il loro approccio alla vita di coppia, consolidando – per alcuni – i rapporti nati con i single. A sorpresa, oltre a Ida e Riccardo, anche per un’altra coppia sarà tempo di confronto finale.

Ma, durante il falò, pure gli altri fidanzati e fidanzate si troveranno di fronte a sconvolgenti rivelazioni e tutti alla fine ne usciranno profondamente cambiati.

Temptation Island 2018 | Le coppie

Le coppie di Temptation Island 2018 sono: Gianpaolo e Martina, Ida e Riccardo, Giada e Francesco, Andrea e Raffaela, Lara e Michael, Valentina e Oronzo.

Temptation Island 2018 | Dove vederlo in diretta tv e streaming

Temptation Island 2018 si può seguire in diretta tv su Canale 5 a partire dalle 21:15. Ed in streaming su Videomediaset. Su Witty Tv, è possibile rivedere le clip e l’intera puntata.

Temptation Island 2018 | Second Screen

Temptation Island 2018 si può seguire sui social:

TWITTER @temptationITA

FACEBOOK https://www.facebook.com/temptationisladita

INSTAGRAM @temptationisland_official

#TemptationIsland

Temptation Island