Home Notizie Arrowverse al Comic-Con: trailer, casting, anticipazioni da Arrow, The Flash e le altre serie tv

Arrowverse al Comic-Con: trailer, casting, anticipazioni da Arrow, The Flash e le altre serie tv

Primo supereroe transgender in Supergirl di cui è stato presentato il trailer della nuova stagione.

pubblicato 22 Luglio 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 23:09

L’Arrowverse continua ad espandersi. L’universo tratto dai fumetti DC, prodotto da Greg Berlanti e Warner Bros per The CW si prepara ad accogliere Batwoman che sarà introdotta nel classico crossover di dicembre tra le varie serie tv che quest’anno vedrà partecipare Black Lightning oltre a Arrow, Supergirl e The Flash ma non Legends of Tomorrow.

Il Comic-Con di San Diego è stata l’occasione non solo per introdurre già il nuovo crossover di dicembre, ma anche, se non soprattutto, per mostrare i trailer delle nuove stagioni delle diverse serie tv e annunciarne alcune novità.

Arrow la settima stagione al Comic-Con

Oliver Queen (Stephen Amell) è in prigione, insieme agli uomini peggiori catturati da lui nel corso degli anni e questo fa scivolare la nuova stagione di Arrow verso atmosfere più dark secondo il suo protagonista, Stephen Amell:

La cosa più bella della premiere, secondo me, e di quello che succede a Oliver nella prima parte di stagione, è che non c’è nulla di eroico in quello che farà. Se siete fan del personaggio spero che la premiere vi faccia arrabbiare.

Nel corso del panel di Arrow al Comic-Con di San Diego, Colton Haynes, che torna nella prossima stagione ad interpretare Roy, ha rivelato che il suo personaggio non sarà uguale al passato “Beths Schwartz (la showrunner della serie tv, ndr.) ha scritto una versione del personaggio davvero speciale. Sarà dura farlo per me, ma sono davvero entusiasta di tornare.

Nel cast della settima stagione di Arrow, che debutterà negli USA su The CW il 15 ottobre, entrano Holly Elissa, Michael Jonsson e Miranda Edwards e faranno parte dei Longbow Hunters, il gruppo di assassini reclutato da Ricardo Diaz (Kirk Acevedo) per vendicarsi di Oliver e della sua squadra. Elissa sarà Red Dart un’assassina senza scrupoli, Jonsson sarà Kodiak un uomo dalla forza brutale, Edwards sarà Silencer, capace di essere molto discreto.

The Flash la quinta stagione al Comic-Con

Trailer della quinta stagione di The Flash presentato nel corso del Comic-Con di San Diego che si chiude con l’arrivo di un nuovo cattivo Cicada, interpretato da Chris Klein, che rappresenterà una nuova sfida per il team Flash, come ha anticipato durante il panel il produttore Todd Helbing.

All’interno dei fumetti Cicada è a capo di un misterioso culto che punta ad uccidere tutti quelli che sono stati salvati in passato da Flash. Warner e DC descrivono il personaggio come un semplice impiegato la cui vita cambia dopo che un metaumano gli ha distrutto la famiglia, spingendolo a voler eliminare tutti i metaumani.

Helbing ha anticipato che nella quinta stagione, in partenza negli USA il 9 ottobre, scopriremo come Caitlin abbia ottenuto i suoi poteri da Killer Frost, non legati all’esplosione dell’acceleratore di particelle, mentre i poteri di Cisco cambieranno. Nella seconda metà di quinta stagione ci potrebbe essere un episodio con Gorilla Grood e King Shark, inoltre sarà introdotto un personaggio LGBTQ.

Supergirl la quarta stagione al Comic-Con

La quarta stagione di Supergirl, dal 14 ottobre su The CW, vedrà l’arrivo del primo supereroe transgender, Nia Nal aka Dreamer, interpretato dall’attrice e attivista Nicole Maines. Nel corso della stagione vedremo come si realizzerà il destino di Nia Nal, nuova giornalista di CatCo, di diventare Dreamer.

Non sarà l’unica novità della quarta stagione di Supergirl. April Parker Jones sarà il colonnello Haley, militare il cui unico obiettivo è difendere la nazione, mentre David Ajala sarà Manchester Black, personaggio ispirato ai fumetti DC, è il tipico ragazzo che si presenta ad una sparatoria con un coltello e ne esce vincitore, ha un passato complicato ma affronta tutte le sue missioni con fascino e umorismo.

Nel corso del panel al Comic-Con il produttore Robert Rovner ha rivelato che la prossima stagione sarà molto più legata alla contemporaneità e permetterà loro di riflettere su quello che succede nel mondo.

Black Lightning e Legends of Tomorrow al Comic-Con

La seconda stagione di Black Lightning, di ritorno il 9 ottobre,  vedrà una massiccia presenza di Jordan Calloway interprete di Khalil Payne/Painkiller promosso a regular dopo essere stato ricorrente. Durante il panel al Comic-Con lo showrunner Salim Akil ha voluto sottolineare come non ci siano in giro molti supereroi afro-americani e che avendolo reso come un family drama, permette loro di esplorarne l’umanità “le persone di tutte le razze potranno vedere che abbiamo molto in comune”.

Ramona Young e Tom Wilson entrano nel cast della nuova stagione di Legends of Tomorrow nei panni di Alaska Yu e del padre di Hank (Nick Zano). Alaska è la tipica ventenne, affascinata dal romanticismo e dai racconti fantastici, esperta di creature magiche. Hank (Wilson) è invece un militare. Legends of Tomorrow tornerà il prossimo 22 ottobre su The CW.