Home Notizie La Guerra dei Mondi, Fox e Canal+ preparano una serie tv dal classico di H.G. Wells

La Guerra dei Mondi, Fox e Canal+ preparano una serie tv dal classico di H.G. Wells

La Guerra dei Mondi diventa una serie tv ambientata nell’Europa contemporanea per Fox e Canal+

pubblicato 20 Luglio 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 23:10

La Guerra dei Mondi (The War of the Worlds) si prepara ad avere una doppia trasposizione televisiva nei prossimi mesi.

L’ultima in ordine di tempo è quella annunciata dalla divisione Europa e Africa di FOX, che include quindi anche i canali italiani, insieme alla francese Canal+, che si aggiunge al progetto di BBC in tre parti, con Rafe Spall e Eleanor Tomlison. Se la versione inglese sarà fedele come ambientazione al romanzo di H.G. Wells, Fox Networks Groupe Europe & Africa e Canal+ stanno preparando una versione de La Guerra dei Mondi contemporanea.

L’inglese Howard Overman, già autore di produzioni come Misfits o Dirk Gently, si occuperà di trasportare La Guerra dei Mondi nell’Europa contemporanea. Scritto nel 1898, il romanzo di H. G. Wells è considerato il capostipite dei romanzi di fantascienza e di un argomento come l’invasione aliena, diventato poi un classico del genere.

Per molti versi il romanzo di H.G. Wells ha rappresentato un monito verso le pericolose teorie di superiorità razziale, questo il tema cardine che ho voluto approfondire nella mia versione moderna. Non vedo l’ora di raccontare ad un nuovo pubblico, questa trasposizione così audace, fresca, significativa e moderna di un grande classico molto amato.

Queste le parole con cui Overman ha commentato l’arrivo de La Guerra dei Mondi. La serie tv, prodotta insieme a Urban Myth Films e Studiocanal che si occuperà della distribuzione internazionale, è attesa in oltre 50 canali Fox in Europa e Africa, Italia inclusa, e in Francia su Canal+ nel 2019, con le riprese degli 8 episodi che dovrebbero iniziare nel 2019.

La Guerra dei Mondi sarà la seconda produzione originale di Fox Network Group Europa e Africa dopo il thriller Deep State con Mark Strong, che è già stato rinnovato per una seconda stagione e ha avuto una distribuzione americana grazie a Epix.

Il romanzo di H.G. Wells La Guerra dei Mondi, portato al cinema nel 2005 da Steven Spielberg oltre che in radio da Orson Wells, racconta il primo incontro con gli extraterrestri. Una trasmissione proveniente da un’altra galassia è la prova che l’umanità non è sola nell’universo e che c’è vita oltre la Terra. Ben presto però lo scenario diventa catastrofico e gli alieni iniziano ad invadere il pianeta mettendo a rischio la razza umana.