Tabù: il nuovo programma con Vincenzo Venuto, in onda su Spike

Il programma andrà in onda a partire da venerdì 20 luglio 2018.

tabu.jpg

A partire da venerdì 20 luglio 2018, dalle ore 23:30, andrà in onda su Spike, il canale Viacom International Media Networks Italia dedicato ad un target maschile, visibile sul canale 49 del digitale terrestre, Tabù, programma che vede la presenza del biologo, etologo, scrittore e divulgatore scientifico Vincenzo Venuto.

Tabù, come si può evincere facilmente dal titolo, è un viaggio completamente dedicato a stili di vita che vengono socialmente accettati in alcune culture ma che, al contempo, sono proibiti e illegali in altri paesi.

Ogni puntata sarà dedicata ad una tema in particolare che verrà trattato attraverso storie e testimonianze. Ogni venerdì, andranno in onda due puntate.

Ogni argomento verrà trattato secondo punti di vista differenti: uno degli obiettivi che si pone il programma è quello di non emettere giudizi morali ma di sottolineare caratteristiche e stranezze in modo imparziale.

Alcuni argomenti che verranno trattati sono i seguenti: la dipendenza dalle droghe, il sesso in giovane età, la violenza dei combattimenti estremi, la chirurgia plastica, lavori inusuali o "disgustosi", collezioni di oggetti "bizzarri".

Nelle prime due puntate, si parlerà di dipendenza, dalla droga, dal sesso, dall'adrenalina, dal gioco e non solo, e di sesso in carcere, per svelare i misteri e i tabù riguardanti i momenti di piacere riservati ai detenuti.

Nella carriera televisiva di Vincenzo Venuto, troviamo i seguenti programmi: Galapagos, MT Channel Magazine, Missione Natura, Alive - La forza della vita, Life - Uomo e Natura, Rimbocchiamoci le maniche - Storie di passione e impegno, Sai xChé? e Forum.

Tornando a Tabù, l'edizione italiana del programma è a cura della Quadrio, scritta da Cristina Meda e diretta da Arcadio Cavalli.

  • shares
  • +1
  • Mail