Home Notizie Le serie tv di Fox, Sky, Netflix, Infinity e TIMVISION al Festival delle Serie Tv di Milano

Le serie tv di Fox, Sky, Netflix, Infinity e TIMVISION al Festival delle Serie Tv di Milano

A Milano dall’11 al 14 ottobre ci sarà FeST – Il Festival delle Serie Tv

pubblicato 19 Luglio 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 23:11

Quattro giorni di incontri, panel, proiezioni attendono gli appassionati di serie tv a ottobre a Milano: dall’11 al 14 ottobre, presso il centro polifunzionale di Santeria Social Club, si svolgerà il FeST – Il Festival delle Serie Tv. 

La macchina produttiva è attualmente all’opera per soddisfare il palato degli amanti della serialità che si riverseranno a Milano ed iniziano già ad emergere i primi dettagli per stuzzicare l’interesse dei futuri avventori. Ancora non sappiamo con quali serie tv e/o con quali personalità ma al FeST di ottobre parteciperanno FOX, Infinity, Netflix, Sky e TIMVISION. 

Sky e FOX sono già state protagoniste di tre appuntamenti di avvicinamento al Festival che si sono svolti nelle scorse settimane sempre a Milano al Santeria Social Club, in cui sono state presentate The Generi, la nuova produzione di Sky di Maccio Capatonda, la miniserie Patrick Melrose prodotta da Sky e Showtime e Romolo + Giuly, una comedy originale FOX Italia in arrivo a settembre.

A mancare, almeno in questa prima tornata di annunci, è la tv tradizionale, come i canali Rai o Mediaset (presente però attraverso Infinity), che magari potrebbero rientrare in gioco sulla scia del recente successo di The Good Doctor su Rai 1 o delle co-produzioni internazionali come I Medici, L’Amica Geniale e Suburra.

La partecipazione certa di Fox, Sky, Infinity, TIMVISION e Netflix è annunciata con entusiasmo dai due ideatori e direttori artistici del FeST Marina Pierri e Giorgio Viaro:

Ci proponiamo di raccontare nella maniera più coinvolgente possibile, grazie alla collaborazione dei grandi nomi dell’entertainment legato al piccolo schermo, la molteplicità di punti di vista nelle narrative televisive contemporanee con particolare attenzione alla rappresentazione e al talento femminile nell’industria

Questo riferimento al talento femminile insieme alla presenza di TIMVISION tra gli operatori annunciati, sembrano essere indizi di una possibile presentazione al FeST di Killing Eve, previsto in autunno proprio sul servizio di streaming della TIM, creato da Phoebe Waller-Bridge (Fleabag) con Sandra Oh, famosa per il ruolo in Grey’s Anatomy, come protagonista. Ma si tratta, al momento, di una semplice supposizione.

Come si intuisce dal nome, più che un Festival sarà una Festa delle serie tv, con incontri, proiezioni, eventi e diversi ospiti. L’obiettivo dichiarato dagli organizzatori è quello di replicare il modello dei panel all’americana sulla scia del Comic-Con di San Diego.

Non resta che aspettare le prossime settimane per scoprire tutti gli ospiti e le proiezioni che dall’11 al 14 ottobre si terranno a Milano nel corso del FeST – Il Festival delle Serie Tv.