Home Netflix Lupin, il ladro gentiluomo conquista Netflix: Omay Sy protagonista di una nuova serie

Lupin, il ladro gentiluomo conquista Netflix: Omay Sy protagonista di una nuova serie

Netflix ha annunciato che produrrà una nuova serie tv con protagonista Lupin, il ladro gentiluomo nato in Francia, e che avrà come protagonista Omar Sy

pubblicato 19 Luglio 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 23:11

Ladro, gentiluomo… in altre parole Lupin. Poteva Netflix non mettere mano alla saga del criminale francese più famoso di sempre? Ovviamente no, e la piattaforma di streaming online ha fatto oggi l’annuncio: la sua prossima produzione francese sarà proprio una versione moderna del celebre personaggio creato dalla penna di Maurice Leblanc nel 1905.

Ad interpretare Arsenio Lupin nella nuova produzione firmata Gaumont Télévision sarà Omar Sy, attore famosissimo in Patria e diventato celebre anche all’estero grazie al successo di “Quasi amici”. Sarà lui a vestire i panni del ladro gentiluomo, che ha visto nel corso degli anni numerose rivisitazioni televisive e cinematografiche.

Mettiamo da parte l’associazione del personaggio di Lupin agli anime giapponesi che hanno popolato l’infanzia di molti (anche se in quel caso il protagonista era Lupin III, nipote del Lupin originale). La saga di Leblanc ha avuto un primo riadattamento per il grande schermo già nel 1908, con William Ranows nei panni del protagonista. Da allora il cinema non si è fatto scappare l’occasione di dare a Lupin nuove missioni da compiere: a dargli volto circa 20 attori differenti, fino ai giorni nostri quando, nel 2004, a riportare Lupin al cinema ci provò Romain Duris con una pellicola che, però, non ottenne il successo sperato.

La televisione si è interessata alle avventure di Lupin solo negli anni Settanta, con una serie di show di origine francese che hanno intuito la forza di una trama in cui il protagonista, in ogni puntata, si ritrova con un nuovo furto da orchestrare e nuovi piani di fuga.

Ora, però, è il turno di Omar Sy e di Netflix. “Sono entusiasta di questo ruolo”, ha commentato l’attore. “Arsenio Lupin, personaggio iconico e carismatico, prenderà di nuovo vita in un adattamento moderno, unico nel suo genere. È meraviglioso unirsi a Netflix, un servizio che offre così tanti programmi diversificati e di qualità, che mi ispirano ogni giorno”.

La serie sarà disponibile su Netflix dal 2020: una nuova produzione Netflix per la Francia, a conferma dell’impegno del colosso nelle produzioni originali anche fuori dagli Stati Uniti.

Netflix