Home Diritti tv, accordo Mediaset – DAZN per la Serie A: i match anche su Premium

Diritti tv, accordo Mediaset – DAZN per la Serie A: i match anche su Premium

Accordo trovato tra Mediaset e DAZN per gli eventi sportivi coperti dalla nuova piattaforma, Serie A inclusa.

pubblicato 15 Luglio 2018 aggiornato 27 Marzo 2021 17:05

Arriva l’accordo tra Mediaset e Perform per garantire ai clienti Premium Calcio di seguire gli eventi in esclusiva di DAZN: al triplice fischio della Finale dei Mondiali 2018, arriva la nota stampa di Mediaset che ‘rassicura’ i propri ‘tesserati’ pay che temevano di restare con un pugno di mosche vista la nuova geografia della distribuzione dei diritti tv.

Come si legge nel comunicato, DAZN entra nel pacchetto Premium Calcio al costo di 19,90 euro al mese con tutti i suoi eventi sportivi in esclusiva, ovvero tre partite di Serie A per ogni turno settimanale di Campionato, tra cui l’anticipo del sabato sera, per un totale di 114 match, più gli highlights di tutte le partite, tutti i match di Serie B e gli altri contenuti che DAZN si assicurerà.

I clienti Premium Calcio accederanno quindi a DAZN senza dover sottoscrivere altri abbonamenti: il servizio è ovviamente online e sarà disponibile su tutti i device digitali comprese le smart tv.

Ora si attende la risposta di Sky, anch’essa in trattativa con Perform. Se ne saprà qualcosa di più il 23 luglio, ma è facile immaginare che si troverà un accordo per trasmettere le tre partite che mancano al monopolista satellitare anche sulle piattaforme Sky. In pole position l’ipotesi dell’inserimento del pacchetto DAZN nell’offerta Sky Q.

Vedremo.

DAZNMediaset Infinity