Home Serie Tv Tutto può succedere 3, riassunto quinta puntata

Tutto può succedere 3, riassunto quinta puntata

Il liveblogging ed il riassunto della quinta puntata del 16 luglio 2018 di Tutto può succedere 3, la fiction di Raiuno con protagonista una famiglia alle prese ciascuno con differenti problemi

pubblicato 16 Luglio 2018 aggiornato 9 Novembre 2020 15:09

  • 21.05

    Venti minuti prima della nuova puntata della terza stagione della fiction di Rai 1,

  • 21.40

    Cristina è stanca di andare in giro per medici. Non si capisce quale sia il suo male.

  • 21.46

    Andrea pensa di ritirarsi, ma Ambra fa il possibile per non fargli mollare tutto.

  • 21.49

    Federica, dal canto suo, pensa di non partire per non lasciare i suoi in un momento così delicato.

  • 21.51

    Alessandro, intanto, cerca di capire su internet quale possa essere la malattia della moglie.

  • 21.52

    In piscina scontro tra Andrea e il padre: il ragazzo crede che sia lui ad avergli mandato i controlli antidoping.

  • 21.56

    Sara ammacca l’auto di Francesco: lei è mortificata, lui non se la prende per nulla. Tra i due c’è una certa tensione sentimentale: se ne accorgono persino i clienti.

  • 21.57

    Carlo e Feven devono fare i conti con la partenza di Matilde, che deve tornare in Ucraina. Ma tra i due ci si mette anche un ingaggio che a Carlo non va troppo bene. Ma è solo una strategia.

  • 22.05

    Cristina scopre la lista di malattie che Alessandro sta cercando online: ne nasce la solita lite. Lui cerca di convincerla ad andare da un altra dottore. E ci riesce. Ma non sembra dare molta fiducia, visto che si mette a rispondere al telefono. Il medico le dice di ricoverarsi subito per fare tutti gli accertamenti.

  • 22.07

    Ambra non è convinta delle parole di Andrea: lui giura di essere pulito, lei non si capacita della sua arrendevolezza. E così lui si decide a fare un controtest e cercare un altro allenatore.

  • 22.08

    In attesa dal medico Cristina incontra un ragazzo. Che tra i due inizi una complicità particolare? E’ proprio lui a spezzare una lancia nei confronti del medico che non sembra dare fiducia a Cristina. Solo lui, dice, ha capito la causa del suo malessere.

  • 22.09

    Fede va a scuola di Max: lei si rende conto che non può lasciare i suoi.

  • 22.11

    Sara continua a fare danni a Francesco: è nervosa. Lui le chiede se ha detto a qualcuno del loro bacio, lei dice di no. Intanto si sono lasciati. E finalmente si lasciano andare.

  • 22.16

    E arriva Luca, il papà di Matilde. Ma il passaporto della bambina non si trova. Robel lo ha nascosto, ma non lo sa nessuno. Quando però la situazione degenera, Robel confessa: non vuole restare solo.

  • 22.20

    Festa serale per Haiti. Ma il trucchetto di Carlo per l’ingaggio di Thony viene scoperto subito.

  • 22.35

    Di ritorno dalla festa, Cristina si decide a farsi ricoverare: la promessa che chiede alla famiglia è che le loro vite continuino ad andare avanti.

  • 22.26

    Il giorno dopo Francesco si comporta con Sara come se non fosse successo niente. “La mia vita è un casino” dice un attimo prima che entri Monica, la madre di sua figlia. Modello Addison Shepherd, insomma. Pubblicità.

  • 22.32

    Ambra scappa dalla lezione per andare in farmacia e comprare un test di gravidanza.

  • 22.35

    Monica si è presa un mese di aspettativa dal lavoro in Canada, perché Alice, la bambina, vuole stare un po’ col papà. Il che complica un po’ la situazione di e con Sara.

  • 22.39

    Ambra dice ad Andrea di essere incinta: il test è positivo. Lui non è proprio entusiasta. Ha tante cose a cui pensare, lui. E lei, giustamente, si incavola e lo lascia.

  • 22.43

    La mancanza di Cristina si sente subito: Max è nervoso, la casa è in disordine, ma Federica è la consolazione di Alessandro.

  • 22.45

    Ambra va a cena dai nonni. Sara capisce subito che c’è qualcosa che non va. Ambra fa per andar via, il fratello la ferma e solo a lui lei confessa che è incinta. Lui cerca di convincerla a parlare con la madre.

  • 22.46

    Tornando a casa, Ambra trova Andrea, pentito per come si è comportato. Lei non sa che fare. lui sembra propendere per un aborto.

  • 22.51

    Visto che Max non vuole andare a scuola, né dai nonni, Sara se lo porta allo studio fotografico.

  • 22.51

    Ambra chiama Federica: si capisce che ha voglia di parlare.

  • 22.59

    Cristina in ospedale incontra di nuovo il paziente conosciuto il primo giorno. Si chiama Simone. E’ di Ronciglione: un omaggio a Marco Mengoni. Alessandro ne è subito geloso.

  • 23.04

    Allo studio da Francesco la situazione non è buona: Alice si ingelosisce perché il padre mangia la pizza con Sara e Max e non esce con lei.

  • 23.05

    Ambra va a trovare il padre. In fondo lei sente di star facendo tutti gli errori della madre, tutti quelli che la madre le ha sempre detto di non fare.

  • 23.08

    Polimiosite: è questa la diagnosi per Cristina. Una malattia rara. Può portare alla paralisi o alla morte. Bisogna iniziare la cura subito.

  • 23.12

    Ambra dice di essere incinta al padre. Lui non si scompone, anzi sembra entusiasta e la motiva. “I figli non rovinano mai la vita” dice il padre degenere che vive lontano ma che pensa ai figli cresciuti dalla madre da un’altra parte.

  • 23.13

    Cristina torna a casa: ora inizia la cura. E Cristina spinge la figlia a partire: non vuole che resti a casa per lei.

  • 23.15

    Sara va da Denis: è lui a dirle che la sorella è incinta. E decide di andare da loro.

  • 23.16

    Feven vuole partire: ha trovato dei messaggi sul cellulare di Carlo e pensa che sia arrivato il momento di separarsi. Ma ci ripensa subito. Si limiterà a lavorare a Milano 4 giorni a settimana per tornare a fare quel che ha sempre fatto.

  • 23.24

    Sara va da Ambra ed Elia: tutti comprensivi, commossi. E lei decide di tenerlo. Mah, strano, eh.

  • 23.28

    E Federica parte per Haiti. Ma la scena la prende Ambra che annuncia alla famiglia di essere incinta. E che Andrea non c’è. Tutti sportivissimi.

Alessandro (Pietro Sermonti) convince Cristina (Camilla Filippi) a farsi visitare da un altro medico per capire quale sia la sua malattia: la donna, prima recalcitrante, decide di fare tutte gli accertamenti e arriva così la diagnosi. Cristina è affetta da una rara malattia, la Polimiosite che può portare alla paralisi e alla morte. Ma c’è la possibilità di una cura, che inizierà subito. In ospedale Cristina stringe subito una complice amicizia con Simone, paziente del suo stesso medico, di cui Alessandro è subito molto geloso.

Ora che si è capita l’origine del malessere, Cristina sembra più serena ed è decisa a far partire Federica (Benedetta Porcaroli) per Haiti: la ragazza, infatti, aveva deciso di non andare in missione per restare accanto ai genitori e ai fratelli, ma la mamma non ci sta e la incoraggia a prendere la sua strada e non rinunciare ai suoi sogni.

Chi si trova ad affrontare una nuova e inattesa sfida è Ambra (Matilda De Angelis): vicina ad Andrea, sempre più scosso dalla vicenda doping, mette a rischio anche la sua carriera di musicista. Intanto riesce a convincere il ragazzo, dopo uno scontro violento con il padre che accusa di essere la causa dell’inchiesta dell’anti-doping a suo carico, a fare ricorso, a cercare un nuovo allenatore e a non arrendersi. Ma quando sembra che la loro relazione stia rinsaldandosi arriva la svolta: Ambra scopre di essere incinta. La reazione di Andrea è scostante: dice che per lui non è il momento giusto, che ha tante cose a cui pensare. La ragazza capisce di non poter contare su di lui e lo lascia. Non riesce a confessarlo alla madre, ma lo dice al fratello Denis (Tobia De Angelis), prima di andare dal padre, Elia. Lui la rassicura, la motiva a tenere il bambino e così, quando Sara arriva da loro la decisione è presa, con tanta commozione e tanta felicità.

La notizia viene data a tutta la famiglia il giorno della partenza di Federica per Haiti. Ma nella vita di Sara (Maya Sansa) non è la sola svolta: lei e Francesco (Giuseppe Zeno) si lasciano andare alla passione giusto un giorno prima dell’arrivo della ex compagna di lui dal Canada, Monica, e della loro figlia, Alice, che vuole stare un po’ col padre, ma che si mostra subito ostile e gelosa nei confronti di Sara. La loro situazione sentimentale però è congelata in attesa degli sviluppi con Monica.

Vita sentimentale complicata anche per Carlo (Alessandro Tiberi): Feven (Esther Elisha) ha trovato sul suo cellulare dei messaggi denigratori e offensivi nei suoi confronti ed è decisa a lasciarlo, quantomeno a tornare a fare il suo lavoro. E così decide di andare a lavorare 4 giorni a settimana a Milano. Per la loro storia d’amore c’è ancora una chance. Chi soffre la solitudine è Robel (Sean Ghedion Nolasco), costretto a salutare Matilde (Giulia De Felici), che parte col padre alla volta dell’Ucraina, dopo aver restituito il passaporto dell’amichetta che aveva nascosto perché non partisse.

Tutto può succedere 3, diretta quinta puntata

Tutto può succedere 3, anticipazioni

Non c’è problema che i Ferraro non affrontino insieme: anche nella quinta puntata di Tutto può succedere 3, in onda questa sera, 16 luglio 2018, alle 21:25 su Raiuno, i protagonisti della fiction si uniscono per aiutarsi l’un l’altro di fronte a nuovi ostacoli della vita di tutti i giorni.

Tutto può succedere 3, anticipazioni quinta puntata 16 luglio 2018

Nella quinta puntata, Alessandro (Pietro Sermonti) e Cristina (Camilla Filippi) iniziano a consultare numerosi specialisti, per capire di cosa soffra la donna. La situazione fa riflettere Federica (Benedetta Porcaroli), indecisa se partire o no per Haiti.

Sara (Maya Sansa), invece, cerca di rimettersi subito in piedi dopo la rottura con Marco (Glen Blackhall), cercando però di non rivelare a Francesco (Giuseppe Zeno) le vere ragioni per cui si sono lasciati. Il fotografo, dal canto suo, è alle prese con l’arrivo in città di sua moglie e di sua figlia Alice.

Ambra (Matilda De Angelis), invece, decide di stare accanto ad Andrea (Filippo De Carli), accusato di doping. Ma la ragazza dovrà affrontare un’altra situazione, per cui chiederà aiuto a tutta la famiglia. Feven (Esther Elisha), infine, deve capire cosa fare per salvare il suo rapporto con Carlo (Alessandro Tiberi).

Tutto può succedere 3, streaming

E’ possibile vedere Tutto può succedere 3 in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere in Guida Tv/Replay o in Fiction, nella sottosezione “Per famiglie e ragazzi”.

Tutto può succedere 3, social network

Si può commentare Tutto può succedere 3 sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all’account @ChePuoSuccedere. L’hashtag è #TuttoPuòSuccedere.