Home Angelo Teodoli a TvBlog: Prima serata alle 21:15? RaiUno ci sta

Angelo Teodoli a TvBlog: Prima serata alle 21:15? RaiUno ci sta

Ecco cosa ci ha risposto il direttore della prima rete della Rai all’invito rivolto alla televisione pubblica da Pier Silvio Berlusconi rispetto ad un inizio anticipato e costante della prima serata

di Hit
pubblicato 11 Luglio 2018 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:56

Qualche giorno fa, in occasione della presentazione dei palinsesti Mediaset a Montecarlo, TvBlog ha voluto chiedere al vice Presidente di Mediaset Piersilvio Berlusconi se fosse possibile far iniziare la prima serata alle 21:15, visto l’ormai consolidato costume delle reti televisive italiane di spostare sempre più in avanti l’inizio dei programmi di prime time.

Il figlio del fondatore di Mediaset ci aveva cosi risposto :

Ha perfettamente ragione, ma inseguiamo gli orari del servizio pubblico. Hanno iniziato loro e noi siamo una tv commerciale che non può rischiare di danneggiare gli inserzionisti. Chi fa servizio pubblico deve decidere un orario e metterlo in pratica. Se loro dovessero farlo, noi ci allineeremo.

Ebbene, abbiamo voluto chiedere voluto chiedere alla Rai, nella persona del direttore di Rai1, una risposta a questo auspicio del vice Presidente di Mediaset. Ecco cosa ci ha detto Angelo Teodoli:

Sono disponibile a far terminare l’access di Raiuno dall’autunno alle 21:15, in una logica di coordinamento fra tutte le reti, del resto la nostra rete già lo annunciò e lo fece nel 2016 con Andrea Fabiano, incontrando però una concorrenza poco ricettiva che continuò a chiudere l’access dopo di noi. Nelle ultime due stagioni, dati alla mano, l’access di Canale 5 ha chiuso sempre dopo quello di Raiuno. Ora forse potrebbe essere la volta buona che si possa fare, noi ci siamo, non resta che passare ai fatti.

Ecco appunto, il direttore di Rai1 ha centrato il punto, non resta che passare ai fatti.

Rai 1