Home Notizie Cristiano Ronaldo firma con la Juve, ma tratta con Facebook Watch

Cristiano Ronaldo firma con la Juve, ma tratta con Facebook Watch

Secondo Variety Cristiano Ronaldo potrebbe diventare protagonista per Facebook Watch di un reality show, che seguirebbe la sua vita fuori e dentro il campo di calcio

pubblicato 10 Luglio 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 23:22

Cristiano Ronaldo avrà anche firmato per passare alla Juve, facendo contenti i numerosi tifosi italiani che avranno di che ridere (o piangere, a seconda della casacca d’appartenenza) nel prossimo campionato. Ma CR7, ora, ha un’altra trattativa in corso, e dall’altra parte c’è un altro pezzo da novanta: Facebook.

Secondo l’indiscrezione di Variety, infatti, il campione portoghese sarebbe allettato dalla proposta del colosso dei social network di essere protagonista di un reality show che ne seguirà la vita di tutti i giorni, tra allenamenti e vita privata.

La docu-serie sarebbe destinata a Facebook Watch, la piattaforma on demand voluta da Mark Zuckerberg per proporre contenuti originali come serie tv, reality ed eventi sportivi. Secondo Variety Ronaldo riceverebbe, per una stagione da tredici episodi, 10 milioni di dollari.

Se la trattativa andasse in porto, per Facebook sarebbe la sua prima grande produzione originale, capace di attirare una massa di pubblico abbastanza ampia da far ripagare la spesa economica (basti pensare che la pagina ufficiale di Ronaldo, su Facebook, ha 120 milioni di like). Questo, nonostante Facebook Watch sia già al lavoro con numerose altre produzioni.

Tra queste ne figura una che vedrebbe coinvolto sempre Ronaldo: una serie tv di cui sarebbe produttore con Paul Lee con protagoniste una squadra di calciatrici di New York, il cui sforzo nelle partite diventa d’ispirazione per tutta la comunità di cui fa parte. Anche questo potrebbe favorire l’accordo per la docu-serie su Ronaldo, che potrebbe essere paragonata a “Tom vs. Time”, che segue la vita del campione di football Tom Brady, giunto alla sua diciottesima stagione in campo.

Con Ronaldo, Facebook si garantirebbe attenzione anche da quel pubblico europeo più interessato al pallone ed anche alla vita di uno dei personaggi più noti di questi anni. Ora che è passato alla Juve, si potrà anche pensare che gran parte del reality sia girato proprio nel nostro Paese.