Luca Rosini a Blogo: "Condurrò Unomattina in famiglia per crescere come giornalista" (VIDEO)

"Alla mia vita professionale mancava la gestione della diretta. Non è un deragliamento, ma un arricchimento".

Nei palinsesti che sembrano non offrire grandi novità, una è rappresentata certamente da Luca Rosini. Dal 15 settembre il giornalista affiancherà Ingrid Muccitelli nella conduzione di Unomattina in famiglia, il programma in onda nel weekend (il sabato dalle 8.25 e la domenica dalle 6.30) su Rai1.

Rosini, con un passato televisivo in talk show politici come Annozero, Virus, Piazzapulita e Tabloid, prenderà il posto di Tiberio Timperi ("una colonna portante della Rai e del programma), che lascia - promosso a La Vita in diretta - dopo 22 anni:

Mi sto guardando tutte, o quasi, le puntate per provare a rubare i trucchi del mestiere a Tiberio. Con me il programma si svecchia? A me Tiberio sembra giovane e fresco. Diciamo che con me il programma cambierà.

Per Rosini si tratta del 'vero' debutto da conduttore in studio (anche se nel 2015 guidò il programma Evolution e nel 2017 Human Files, entrambi in onda in seconda serata su Rai2):

È un percorso diverso rispetto a quello che ho intrapreso fino ad adesso. Fino ad oggi mi sono occupato molto di quello che avveniva per strada, ho viaggiato moltissimo, ha raccontato l'estero. Alla mia vita professionale mancava la gestione della diretta, che è una parte importante nella vita di un giornalista. Mi servirà per crescere come giornalista. Non è un deragliamento, ma un arricchimento enorme.

In apertura di post il video dell'intervista integrale realizzata in occasione della presentazione dei palinsesti Rai di giovedì scorso a Roma.

luca-rosini.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 15 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO