Home Emanuela Folliero: “Contratto in esclusiva con Mediaset. Sogno un talk vicino alle persone”

Emanuela Folliero: “Contratto in esclusiva con Mediaset. Sogno un talk vicino alle persone”

Le nuove prospettive lavorative di Emanuela Folliero dopo l’ultimo annuncio su Rete4

pubblicato 9 Luglio 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 23:23

Emanuela Folliero, storica annunciatrice della televisione italiana, dopo l’ultimo lancio su Rete 4, pensa già al suo futuro lavorativo come confessato, oggi, a ‘Il Giornale”. La presentatrice ha firmato un contratto in esclusiva con Mediaset, sta preparando un programma di benessere e, a settembre, dopo le vacanze estive, incontrerà i vertici del Biscione, per discutere la sua nuova possibile collocazione.

C’è stato un restyling di Rete4 e con questa nuova impostazione gli annunci non servono più.

Per diversi anni, la Folliero è stata il volto del ciclo i Bellissimi di Rete4 (guadagnandosi di diritto la spassosissima imitazione di Gabriella Germani nei programmi della Gialappa’s Band), alternando, agli annunci canonici, anche conduzioni pure come Stranamore, Ok… il prezzo è giusto!:

Intanto mi ritengo molto fortunata. In 28 anni, a parte pochissime eccezioni, sono stata in onda tutti i giorni. Non capita mica a tutti! Posso dispiacermi di quanto sta succedendo ma non di certo lamentarmi.

E, adesso? L’amatissima presentatrice sogna una seconda giovinezza professionale mettendosi alla prova con un programma nelle proprie corde che possa tirar fuori il proprio estro e multiforme talento:

Ci sono i talk show vicini alle persone. È un po’ la mia cifra. A me piace parlare con tutti, dal taxista al barbone al vip. È vero, ho fatto l’annunciatrice ma non sono soltanto quello. Sono una professionista che essere divertente e divertita.

Rete 4