Morte Carlo Vanzina: cambi di programmazione Rai, Mediaset, Sky Cinema e La7

Il piccolo schermo modifica il suo palinsesto per il regista scomparso.

carlo-vanzina.jpg

La notizia della morte del regista e produttore cinematografico Carlo Vanzina all'età di 67 anni, arrivata nella mattina di oggi domenica 8 luglio 2018, sconvolge anche le programmazioni del piccolo schermo. Rai, Mediaset, Sky Cinema e La7 rendono omaggio alla lunga carriera di uno dei capostipiti della commedia all'Italiana, passata dietro la macchina da presa.

Morte Carlo Vanzina | Cambio programmazione Rai


E' Rai Movie ad aprire il palinsesto a tema: dal primo pomeriggio fino alla prima serata, propone una Maratona Vanzina, una lunga kermesse di alcune pellicole cult: alle ore 14.00 Luna di miele in tre, seguito alle 15.40 da 2061: un anno eccezionale, alle 17.30 da un film cult come Eccezzziunale…veramente. ed in conclusione con Eccezzziunale veramente..- Capitolo secondo...me in onda alle 19.10.

Rai1 invece dedicherà la prima serata con il film Miami Beach alle 21.25, protagonisti Ricky Memphis,
Max Tortora, Paola Minaccioni, Emanuele Propizio e Giampaolo Morelli.

Su Rai2 alle 15.30 è andato in onda Il pranzo della domenica, mentre su Rai3 alle 23.40 sarà la volta di Mai Stati Uniti che così concluderà la programmazione per Vanzina.

Morte Carlo Vanzina | Cambio programmazione Mediaset


Rete 4

è stata la prima rete a modificare la sua programmazione già dalla fascia mattiniera: alle 12 è andata in onda una puntata della serie Anni 50, andata in onda su Canale 5 nel 1998 con Ezio Greggio, Antonello Fassari, Andrea Piedimonte, Enzo Cannavale. Nel pomeriggio è la volta di Vacanze in America, tra i protagonisti: Jerry Calà, Christian De Sica, Claudio Amendola, Antonella Interlenghi, Edwige Fenech, Gianmarco Tognazzi.

In prima serata un altro cult celebre come Selvaggi, targato 1995, con Ezio Greggio, Leo Gullotta, Antonello Fassari, Emilio Solfrizzi, Franco Oppini, Cinzia Leone, Monica Scattini, Carmela Vincenti, e le modelle Cash e Michele Merkin.

Morte Carlo Vanzina | Cambio programmazione Sky Cinema


L'omaggio al regista da parte della pay-tv, è affidata a Sky Cinema Comedy con il film Non si ruba a casa dei ladri, con Vincenzo Salemme, Massimo Ghini, Stefania Rocca, Fabrizio Buompastore, Manuela Arcuri e la partecipazione di Maurizio Mattioli e Lorenzo Balducci. Andrà in onda stasera alle 21 e in replica domani, lunedì 9 luglio 2018, anche alle 14:50.

Morte Carlo Vanzina | Cambio programmazione La7


Il canale diretto da Andrea Salerno modifica il suo palinsesto di prima serata per trasmettere Sotto il vestito niente, pellicola che ha rappresentato al meglio le atmosfere della Milano da bere degli anni '80. Tra i protagonisti Tom Schanley, Renée Simonsen e Donald Pleasence.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 231 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO