Home Serie Tv Poldark, su Canale 5 arriva l’eroe inglese reduce dalla guerra

Poldark, su Canale 5 arriva l’eroe inglese reduce dalla guerra

Su Canale 5 debutta Poldark, serie tv inglese tratta dalla saga di Winston Graham e con protagonista un eroe inglese che cerca di riprendersi ciò che gli spetta

pubblicato 8 Luglio 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 23:24

L’estate di Canale 5 permette anche di mandare in onda serie tv storiche come Poldark, la cui prima stagione va in onda da questa sera, 8 luglio 2018, alle 21:25. Otto episodi che ripercorrono la saga dell’eroe britannico già protagonista, nel 1975, di una serie tv di enorme successo.

Nella nuova versione targata Bbc One il protagonista è interpretato da Aidan Turner, perfetto per dare volto a Ross Poldark, affascinante ufficiale inglese che, nel 1783, dopo tre anni di Guerra d’indipendenza americana fa rientro a casa, in Cornovaglia.

Poldark si aspetta di trovare tutto come aveva lasciato. Avrà a che fare, invece, con numerosi cambiamenti: il padre è scomparso, il patrimonio della sua famiglia si è tutto esaurito e, soprattutto, la sua amata Elisabeth (Heida Reed), che avrebbe dovuto sposare, osta sta organizzando le nozze con suo cugino Francis (Kyle Soller).

Il protagonista, molto cambiato dal conflitto a cui ha preso parte, non ha intenzione di rassegnarsi, e vuole riprendersi quello che gli spetta: per farlo, si fa aiutare dalla cameriera Demelza (Eleanor Tomlinson), con cui il legame si fa sempre più intenso. Poldark inizia così a gestire una miniera di rame, andando incontro agli ostacoli posti dal perfido banchiere George Wallerglan (Jack Farthing).

Una vera e propria saga storica e romantica, con al centro un percorso di un eroe la cui guerra personale inizia una volta tornato a casa. Poldark è tratto dalla saga letteraria di Winston Graham e la sua scrittura è stata seguita dal figlio Andrew, a testimonianza di quanto la Bbc abbia voluto restare vicina allo spirito dei libri, riuscendo però a dare ai personaggi una forza contemporanea capace di avvicinare il pubblico inglese.

Poldark, streaming

E’ possibile vedere Poldark in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere nella sezione On Demand.