Salvo Sottile a Blogo: "Mi Manda Raitre nel cuore, fare la tv la mattina è un allenamento mentale" (VIDEO)

Il giornalista sta registrando le nuove puntate di Prima dell'alba, che tornerà il 5 settembre con un appuntamento speciale in prima serata

Doppio impegno per Salvo Sottile nella nuova stagione, al via dopo la pausa estiva. Il giornalista tornerà alla guida di Mi Manda Raitre in onda dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 10.45. Lo ha raccontato ai microfoni di Blogo a margine della presentazione dei palinsesti Rai tenutasi a Roma giovedì sera:

Quest'anno è andato particolarmente bene, ha chiuso con una media molto alta. Grazie a Mi manda Raitre parli al pubblico che sta a casa la mattina, dagli anziani agli studenti. È un programma che ho nel cuore perché è diventato una sorta di libretto di istruzioni per addentrarmi nella giungla dei problemi quotidiani. Ho imparato anche molte cose che non conoscevo.

Come anticipato da Blogo, confermato anche Prima dell'alba, "un modo per raccontare la notte in tutte le sue declinazioni", le cui nuove puntate Sottile sta registrando proprio in questi giorni:

Partiamo il 5 settembre con uno speciale in prima serata, poi una serie di seconde serate tra settembre e novembre. Le sto registrando adesso proprio per evitare di farlo mentre sono in onda la mattina con Mi manda Raitre, come successo nella scorsa stagione.

Blogo ha chiesto a Sottile anche una riflessione sui falliti esperimenti dei programmi di cronaca su La7. Ci aveva provato lui con Linea gialla tra il 2013 e il 2014, più di recente (nel 2017) lo ha fatto Luca Telese con Bianco e nero. In apertura di post il video integrale dell'intervista.

salvo-sottile.png

  • shares
  • +1
  • Mail