Home Da domenica arriva Uozzap, il Techetecheté in salsa La7

Da domenica arriva Uozzap, il Techetecheté in salsa La7

Da domenica alle 20.30 parte Uozzap, il programma di La7 che rispolvera dagli archivi momenti televisivi della rete. Il progetto manda in soffitta Special Guest

pubblicato 4 Luglio 2018 aggiornato 12 Ottobre 2020 17:12

Anche La7 lancia il suo personalissimo Techetecheté. O per meglio dire rilancia, visto che si tratterà di un ritorno sotto altra dicitura. Da domenica 8 luglio alle 20.30, infatti, la rete diretta da Andrea Salerno manderà in soffitta Special Guest per lasciare spazio a Uozzap.

Un chiaro riferimento all’applicazione per smartphone, con il promo e il sottotitolo della nuova trasmissione che parlano di “tv in chat”. Si tratta tuttavia delle uniche anticipazioni di un progetto che, probabilmente, rispolvererà dagli archivi momenti comici e interviste dal taglio ironico andate in onda negli anni addietro.

Se ogni puntata di Special Guest era incentrata su un personaggio specifico, in questo caso lo stile dovrebbe essere a  schema libero.

uozzap.jpg

A qualcuno il titolo del programma ne avrà sicuramente riportato alla mente un altro di inizio millennio, quando Daniele Bossari e Marina Graziani furono messi al timone di Wozzup, contenitore pomeridiano di Italia 1 che raccontava mode e tendenze giovanili. Pure allora si optò per la storpiatura in italiano di un termine inglese, che in quel caso però si ispirò alla traduzione dall’inglese di ‘come va?’. WhatsApp era ben lontano dall’essere inventato.

La7