Home I Retroscena di Blogo: Da uno spot il cast della Battaglia degli Chef di Rai2?

I Retroscena di Blogo: Da uno spot il cast della Battaglia degli Chef di Rai2?

Indiscrezioni sul nuovo cooking show in onda in autunno su Rete 2

di Hit
pubblicato 3 Luglio 2018 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:55

Il format originale si chiama ” Kitchen Owners ” è ed un programma argentino arrivato ormai alla terza edizione e che in quel paese ha fatto grandi numeri in termini di ascolto. In Italia si appresta ad arrivare dal prossimo autunno sulla seconda rete della Rai con il titolo “La battaglia degli chef“. Il direttore artistico è Massimo Righini, già capo progetto del programma culinario Bake off, che ha fatto grandi ascolti su Real Time.

Il capo progetto di “La battaglia degli chef” sarà la brava Barbara Boncompagni, che già si è occupata di Masterchef Junior. La trasmissione andrà in onda per 6 emissioni il martedì sera a partire dal 20 di novembre sulla Rete 2 della televisione pubblica e non avrà un conduttore.

La parte centrale del programma vedrà in campo tre chef, una donna e due uomini ed un gruppo di aspiranti cuochi. Su Tvzoom si è parlato di un coinvolgimento di Gianfranco Vissani, che però a noi di TvBlog non risulta per niente certo. Secondo quanto ci risulta invece, due dei tre grandi cuochi coinvolti in questa nuova produzione d’intrattenimento, verranno direttamente da uno spot on air in questo periodo che vede 5 grandi chef coinvolti.

Si tratta di Matias Perdomo, Paolo Vizzari, Isabella Poti e Floriano Pellegrino che sono protagonisti dello spot di una nota casa automobilistica insieme a Simone Rugiati. Fra questi cinque, escludendo Ruigiati, secondo quello che apprende TvBlog salteranno fuori due dei tre chef protagonisti del nuovo programma di Rai2.

Gli chef sono anche gestori di locali. Quindi sono capaci di giudicare non solo l’arte culinaria dei concorrenti, ma anche la loro capacità di gestire situazioni difficili che un ristorante porta con sè. L’appuntamento con tutto questo è da novembre, esattamente dal 20 di novembre, in prima serata su Rai2 per sei settimane.

Rai 2