The Generi, su Sky Atlantic la nuova serie di Maccio Capatonda (che finisce anche ad X Factor - Video)

Su Sky Atlantic The Generi, serie tv di Maccio Capatonda che, per l'occasione, è finito anche alle audizioni di X Factor

Al debutto su NOW TV avvenuto il mese scorso, non poteva seguire quello televisivo per la nuova serie tv di Maccio Capatonda. The Generi, infatti, va in onda da oggi, 2 luglio 2018, su Sky Atlantic, alle 22:50. Otto episodi in cui Capatonda (al secolo Marcello Macchia) non rende semplicemente omaggio ai generi che hanno fatto grande il grande e piccolo schermo, ma si ritrova addirittura a viverli.

Maccio interpreta Gianfelice Spagnagatti, 40enne la cui routine richiede che stia sempre e solo in casa, a scrivere recensioni ed ad ordinare cibo e vestiti rigorosamente online. Neanche la vicina di casa, che ha una cotta per lui, riesce a smuoverlo dalla sua convinzione di non lasciare questa comfort zone.

Sarà costretto a farlo, però, quando si ritroverà improvvisamente dentro un film western: per uscirne, dovrà portare a termine la trama, sfruttando la sua conoscenza del genere. Da qui, però, inizia un'avventura che lo porta dentro altri generi, dall'horror alla commedia sexy, passando per i film con i supereroi al quiz. Numerose le guest-star presenti nel corso degli episodi (Nino Frassica, Alvaro Vitali, Antonello Fassari), che rispecchiano tutta l'ironica di Capatonda, capace di restare fedele a se stesso anche quando si trova davanti ad un impegno più serio come un serie tv vera e propria.

Tra i generi che Gianfelice affronta, però, mancava quello del talent, il più attuale tra tutti. Detto, fatto: Sky ha permesso al protagonista di The Generi di diventare protagonista anche di X Factor, approfittando delle audizioni per la dodicesima edizione in corso in queste settimane (video in alto).

the-generi-maccio-capatonda-x-factor.pngDi fronte alla nuova giuria, composta da Manuel Agnelli, Asia Argento, Mara Maionchi e Fedez, Gianfelice/Maccio cita se stesso, o meglio, Mariottide, con la sua hit "Tu puzzi". Inutile dire che la giuria, Agnelli in particolare, ne resta estasiata.

The Generi, streaming


E' possibile vedere The Generi in streaming su Sky Go, e sull'app disponibile per smart tv, tablet e smartphone, ed anche su NOW TV.

  • shares
  • Mail