Home Otto e Mezzo, salta l’ultima puntata della stagione per un problema tecnico

Otto e Mezzo, salta l’ultima puntata della stagione per un problema tecnico

L’ultima puntata stagionale di Otto e Mezzo non è andata in onda: Lilli Gruber ‘saluterà’ il suo pubblico dopo il film tv di Agatha Christie.

pubblicato 30 Giugno 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 23:31

L’ultima puntata stagionale di Otto e Mezzo non è andata in onda nella tradizionale (e prestigiosa) collocazione dell’access prime time: alle 20.30, infatti, gli aficionados di Lilli Gruber hanno visto per ben due volte l’anteprima della puntata, ma dopo la pubblicità si sono ritrovati con Little Murder, il ciclo di Agatha Christie previsto in prima serata.

Beh, la scomparsa di Otto e mezzo dalla programmazione è stata un piccolo giallo per qualche minuto, ma è apparso subito chiaro che il colpevole non fosse il maggiordomo ma un problema tecnico che ha ‘cancellato’ il talk di access prime time, dagli ascolti sempre molto generosi. Ospiti previsti di Lilli Gruber in quest’ultima puntata stagionale prevista per oggi  sabato 30 giugno 2018, Eva Cantarella, Alberto Mattioli e Luca Telese, che dal 2 luglio occuperà la fascia con David Parenzo.

La7 si è scusata su Twitter dell’inconveniente, annunciando che la puntata saltata sarà trasmessa alla fine del film tv, quindi in seconda serata. L’informazione è stata veicolata anche tramite crawl (e speriamo che la Gruber non si sia accorta di quell’errore di battitura che rende l’avviso in sé un altro piccolo ‘problema’ tecnico).

otto-e-mezzo-2.jpg

Gli errori possono capitare, per carità. Tanto più in estate. Peccato che sia saltata proprio l’ultima puntata della Gruber prima della pausa estiva. Vedremo domani se la collocazione in seconda serata avrà ‘ispirato’ i telespettatori: in fondo si può approfittare del problema tecnico per un ‘test Auditel’. Noi ne approfittiamo per salutare la Gruber, in attesa di ritrovarla a Settembre dopo il Tg di Enrico Mentana.

 

 

 

La7Otto e mezzo