Home Notizie Ora o mai più, Lisa vince la prima edizione

Ora o mai più, Lisa vince la prima edizione

Lisa è la vincitrice della prima edizione di Ora o mai più.

pubblicato 30 Giugno 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 23:33

Lisa vince Ora o mai più: la vittoria della cantante, affidata alle cure del coach Marco Masini, era nell’aria, viste le prime due puntate vinte e il secondo posto ex-aequo con Francesca Alotta nella terza puntata.

Che la cantante calabrese, seconda a Sanremo Giovani 1997 e terza tra i Big di Sanremo 1998 con “Sempre”, diventata la sua canzone-simbolo, avesse una marcia in più si è visto fin dalla prima puntata: voce pulita e potente, apprezzamenti da parte dei giudici-coach, voti alti anche tra la giuria popolare. La combinazione con Marco Masini ha funzionato, ma il percorso di Lisa non è stato privo di tensioni: pare, infatti, che dietro le quinte del programma si sia consumata una lite tra il padre di Lisa e Michele Zarrillo, coach dei Jalisse, che più di altri hanno impensierito la vincitrice in queste quattro puntate.

Per Lisa c’è ora un nuovo inizio: la determinazione con cui ha lottato contro il tumore al cervello che l’ha colpita nel 2006 l’ha riversata sulla ricerca e la conquista di una nuova chance nella musica. La vittoria le garantisce un nuovo disco, fatto di cover e di un inedito, e un nuovo inizio anche in tv: sembra infatti che Lisa possa essere nel cast di Tale e quale Show 2018 insieme a Francesca Alotta, Massimo Di Cataldo e Alessandra Druisan dei Jalisse. E Tale e Quale Show vale come un master per una nuova carriera musical-televisiva.

Il suo inedito, “C’era una volta”, non è il massimo a dire il vero, anzi ha fatto gridare al plagio la Berté perché l’inciso è praticamente Ti Sento. Un pizzico di polemica ci sta. I Jalisse hanno sfornato un ottimo inedito: il mercato deciderà davvero chi ha vinto questa prima edizione di Ora o mai più.