Home Notizie Storie Maledette, tre nuove puntate per Franca Leosini

Storie Maledette, tre nuove puntate per Franca Leosini

Storie Maledette di Franca Leosini torna su Rai 3 nella prossima stagione tv: tre nuove storie per Nostra Signora dell’Indagine.

pubblicato 30 Giugno 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 23:34

Tre nuove puntate di Storie Maledette ci attendono nella stagione tv 2018-19: l’annuncio è arrivato dalla presentazione dei Palinsesti Rai, ma non ci sono ancora dettagli né della messa in onda né delle storie su cui Franca Leosini sta lavorando.

Che Nostra Signora dell’allitterazione e della metafora stesse ‘lavorando per noi’ lo avevamo scoperto grazie a un suo recente post su Facebook, nel quale confidava a noi, suoi seguaci e a lei “tanto cari, sempre nel mio cuore, anche quando il silenzio tradisce il pensiero” di essere nella fase più delicata della lavorazione della sua prossima serie.

 

 

Tre immersioni senza sconti nelle profondità del crimine” recita la scheda di presentazione del nuovo ciclo di appuntamenti, molto probabilmente in onda su Rai 3 nella Primavera 2019: sembra troppo vicina una collocazione autunnale, visto che le ultime tre puntate realizzate sono state trasmesse a marzo 2018 (e si possono rivedere su RaiPlay).

Dopo il doppio, discusso, appuntamento dedicato all’omicidio di Sarah Scazzi, con le interviste in carcere a Sabrina e Cosima Misseri, e l’approfondimento sul delitto di Gradoli, ci auguriamo che la Leosini metta un po’ da parte il gusto autoreferenziale per la trovata linguistica e torni a quello stile diretto, a quello sguardo meno compiaciuto e compiacente col quale riusciva a mandare a quel paese con gran classe il più ‘paraculo’ dei suoi intervistati. Un po’ di sano cinismo non dispiace, e vale più di mille ‘ditini birichini’.