Home Mara Venier a Blogo: “Sarà una Domenica In divertente, ho rifiutato un’offerta di Discovery” (video)

Mara Venier a Blogo: “Sarà una Domenica In divertente, ho rifiutato un’offerta di Discovery” (video)

Le prime parole di Mara Venier, nuova conduttrice di Domenica In. Intervista.

pubblicato 27 Giugno 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 23:37

Dal prossimo 23 settembre, alle 14.00, su Rai 1 tornerà Mara Venier. La zia più amata dai telespettatori condurrà la prossima edizione di Domenica In (con Cristina Parodi relegata dalle 17 in poi con La prima volta). “Quando mi hanno proposto Domenica In non ho potuto non rifiutare. Non me l’aspettavo, è successo tutto casualmente, non cercavo Domenica In e avevo anche una bellissima offerta da Discovery. Probabilmente avrei fatto quella, anche lì c’ho lasciato il cuore. Ma Domenica In è il primo amore: ho seguito il mio cuore, non c’ho dormito una notte e poi mi sono buttato”, ha dichiarato a margine della presentazione dei palinsesti.

Come sarà il nuovo contenitore domenicale? “Parleremo soprattutto d’attualità. Domenica In deve essere il grande rotocalco: non sono per i format o i paletti. Si deve parlare di un po’ di tutto, ma strizzeremo l’occhio al divertimento. Vorrei riuscire a far sorridere gli italiani. Peraltro ho capito che piace anche la Mara degli spoiler, quella che fa le gaffe: sarò me stessa”. Ci sarà Cristiano Malgioglio nel cast come trapelato? “Per adesso non c’è nessuno. Ci saranno tanti amici che mi verranno a trovare, quello sì. Ancora non c’è la compagnia id giro che avevo nelle altre Domenica in, ma non è detto che lavorandoci ci vengano in mente delle idee”.

Domenica In, la scheda

Torna Domenica in, lo storico programma contenitore della domenica pomeriggio di Rai1, con 36 puntate in onda dal 23 settembre prossimo alle ore 14.00. L’edizione di Domenica In che si avvierà nell’autunno di quest’anno, la quarantatreesima del programma di intrattenimento più longevo della televisione italiana, è un ritorno a casa. Questa nuova edizione vede infatti il ritorno alla conduzione di Mara Venier che insieme a tanti amici ospiti, accompagnerà gli spettatori di Rai1 lungo il pomeriggio della Domenica che sarà contrassegnato da giochi, interviste, musica, attualità, filmati emozionali, repertorio, esibizioni varie, sorprese, ecc…il tutto in un tono di allegria e di approfondimento leggero. Mara Venier è la donna dei record, volto storico del contenitore domenicale che ha condotto in tre decenni diversi, a partire dal 1993, prima conduttrice donna a prendere il timone della corazzata di Rai1. Quest’anno insieme a Mara Venier si sfioreranno i ricordi e il clima di tante edizioni passate ma al tempo stesso si guarderà avanti, per tenere agganciato all’oggi e al tempo in cui viviamo un pubblico fedele alla tradizione ma anche desideroso di novità. Il programma, che andrà in onda dagli studi Rai Dear di Roma, è un prodotto interno Rai. La regia è di Sergio Colabona.

Domenica InMara VenierRai 1