Home Orfeo attacca Giletti, Lucarelli apprezza, Fabrizio Corona contro il dg Rai: “Hai detto falsità”

Orfeo attacca Giletti, Lucarelli apprezza, Fabrizio Corona contro il dg Rai: “Hai detto falsità”

Polemiche per le dichiarazioni rilasciate dal direttore generale della Rai durante la presentazione dei nuovi palinsesti

pubblicato 27 Giugno 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 23:37

Polemiche per le dichiarazioni rilasciate da Mario Orfeo (riportate nel nostro liveblogging dalla presentazione dei palinsesti Rai che si sono tenuti oggi a Milano) a proposito della decisione (di un anno fa) di non confermare L’Arena di Massimo Giletti:

Nessun pentimento. Abbiamo portato un altro tipo di televisione alla domenica pomeriggio. Anzi, ne approfitto per esprimere solidarietà a Selvaggia Lucarelli, una collega giornalista e un volto di Rai 1 per quello che qualche domenica sera fa le è stato rivolto senza un contraddittorio.

Se Selvaggia Lucarelli ha comprensibilmente apprezzato la presa di posizione del direttore generale della Rai, non ha fatto altrettato (altrettanto comprensibilmente) Fabrizio Corona. L’ex manager dei vip, di recente ospite a Non è l’Arena di Massimo Giletti su La7 (a questa circostanza si riferisce, evidentemente, Orfeo), su Instagram ha tuonato:

Volevo stare tranquillo. Ma come al solito anche quando sto fermo faccio rumore. Saluto il direttore generale della Rai Orfeo che non conosco ma che oggi, davanti a una marea di giornalisti e durante la conferenza de i palinsesti, ha commesso una serie di errori che un direttore della Tv di Stato non può permettersi. Caro Orfeo, hai espresso solidarietà per la ‘tua’ collega Lucarelli perché, secondo te, attaccata da Giletti senza contraddittorio.
1 non è una tua collega, non è una giornalista, ma una showgirl prestata alla critica dei concorrenti che si improvvisano ballerini. Dunque Chiedi scusa per l’errore.
2 Io e Massimo Giletti, giornalista con le palle che vi ha detto ciao e quest’anno vi ha ridotto con la sua assenza a perdere ogni domenica! Ogni domenica! Abbiamo invitato la showgirl Lucarelli in tutti i modi per fare un faccia a faccia. Ma lei ha rifiutato. Chiedi scusa di nuovo, hai sbagliato.
3 volevi metterti una medaglia dinanzi ai giornalisti? Beh sarà di latta perché hai detto solo falsità e sei direttore generale. Incredibile l’Italia. Anzi, ma lo sarai ancora ? Mi dicono di no. Ops
#adalet

Volevo stare tranquillo. Ma come al solito anche quando sto fermo faccio rumore. Saluto il direttore generale della Rai Orfeo che non conosco ma che oggi, davanti a una marea di giornalisti e durante la conferenza de i palinsesti, ha commesso una serie di errori che un direttore della Tv di Stato non può permettersi. Caro Orfeo, hai espresso solidarietà per la ‘tua’ collega Lucarelli perché, secondo te, attaccata da Giletti senza contraddittorio. 1 non è una tua collega, non è una giornalista, ma una showgirl prestata alla critica dei concorrenti che si improvvisano ballerini. Dunque Chiedi scusa per l’errore. 2 Io e Massimo Giletti, giornalista con le palle che vi ha detto ciao e quest’anno vi ha ridotto con la sua assenza a perdere ogni domenica! Ogni domenica! Abbiamo invitato la showgirl Lucarelli in tutti i modi per fare un faccia a faccia. Ma lei ha rifiutato. Chiedi scusa di nuovo, hai sbagliato. 3 volevi metterti una medaglia dinanzi ai giornalisti? Beh sarà di latta perché hai detto solo falsità e sei direttore generale. Incredibile l’Italia. Anzi, ma lo sarai ancora ? Mi dicono di no. Ops #adalet

Un post condiviso da Fabrizio Corona (@fabriziocoronareal) in data:

Rai 1Selvaggia Lucarelli