Palinsesto Rai1 autunno 2018: tutti i programmi

I programmi di Rai1 per l'autunno 2018

rai_1_logo-2017.jpg

Rai1, per la stagione 2018 - 19, offre un palinsesto molto variegato con molte conferme e qualche novità: il nuovo “Ulisse” di Alberto Angela, “Tale e Quale Show” di Carlo Conti, “Che tempo che fa” di Fabio Fazio, l’arrivo di un grande successo del passato come “Portobello” con la conduzione di Antonella Clerici, le grandi fiction di
qualità (“I Medici 2”, “L’amica geniale”, “Il nome della rosa”, “Non dirlo al mio capo 2” e “I bastardi di Pizzofalcone”, lo sport grazie all’acquisto dei diritti della Champions League che si unisce all’offerta in esclusiva della Tim Cup e della Nazionale.

Andrea Bocelli, Roberto Bolle e Claudio Baglioni saranno, a settembre, i protagonisti, in diretta dalla splendida cornice dell’Arena di Verona, di una serata speciale, per celebrare i 50 anni di una carriera memorabile e poi a febbraio (dal 5 al 9) per la nuova edizione del Festival di Sanremo.

Il daytime della rete ammiraglia si concentra su 3 produzioni di successo: “Uno Mattina”, “Storie Italiane” e “La prova del cuoco” con l’arrivo alla conduzione di Elisa Isoardi mentre Caterina Balivo apre il pomeriggio con una novità assoluta, “Vieni da me”, adattamento italiano di uno dei più grandi successi USA degli ultimi anni “The Ellen degeneres show”. A seguire, approda in versione daily “Il paradiso delle signore” che accompagna il pubblico allo storico appuntamento con “La vita in diretta” dove, accanto a Francesca Fialdini, arriva Tiberio Timperi. Novità in conduzione anche nel preserale con “L’Eredità” con  il ritorno di Flavio Insinna.

Cambiamenti rilevanti coinvolgono anche il weekend: a distanza di oltre 4 anni torna in Rai Mara Venier, un grande rientro nella domenica pomeriggio di Rai 1 alla guida di Domenica In, per una edizione rinnovata nella formula e nei contenuti. Nella seconda parte del pomeriggio del weekend 2 format originali: “Italia si” al sabato con la conduzione di Marco Liorni e “La prima volta” alla domenica con Cristina Parodi. Novità anche al mattino dove Luca Rosini affiancherà Ingrid Muccitelli alla conduzione di Uno Mattina in famiglia.

Nelle seconde serate torna “Che fuori tempo che fa”, “Porta a porta” di Bruno Vespa oltre agli approfondimenti di “Speciale Tg1” e “TV7” ed i nuovi appuntamenti con i grandi racconti per immagini di “Petrolio” di Duilio Giammaria.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 189 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO