Home Notizie Watchmen, Jeremy Irons protagonista del pilot HBO

Watchmen, Jeremy Irons protagonista del pilot HBO

Il pilot HBO di Watchmen trova in Jeremy Irons il suo protagonista

pubblicato 27 Giugno 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 23:38

Un attore di primo livello entra nel cast di uno dei progetti che più stanno dividendo i fan sparsi per tutto il mondo nelle ultime settimane.

Jeremy Irons, visto in tv in The Borgias, sarà il protagonista del pilot HBO di Watchmen creato da Damon Lindelof (The Leftovers), ispirato alla miniserie a fumetti di Alan Moore e Dave Gibbsons. Non ci sono dettagli sul ruolo che dovrebbe interpretare Irons, ma secondo quanto riporta deadline, l’attore potrebbe essere un lord molto potente di una tenuta inglese. Jeremy Irons raggiunge i già annunciati Regina King, Don Johnson, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens e Andrew Howard.

Watchmen è ambientata in un mondo alternativo in cui i supereroi sono trattati come dei fuori legge. L’obiettivo di Lindelof è quello di andare oltre la graphic novel, di non farne l’adattamento ma di recuperarne l’atmosfera originale, rivoluzionaria, prendendo però una strada indipendente.

Damon Lindelof ha infatti spiegato in una lettera aperta pubblicata su Instagram nelle scorse settimane, che vogliono realizzare una sorta di remix del mondo di Watchmen perchè quanto creato da Moore e Gibbons trent’anni fa è “sacro”, quasi una sorta di Vecchio Testamento e “quando è arrivato il Nuovo Testamento non ha cancellato il Vecchio“. Non sarà nemmeno un seguito ma una storia originale e “cosa più importante, contemporanea“. Proprio per questo ci saranno alcuni personaggi sconosciuti, nuove facce, nuove maschere a coprire i loro volti”.

Damon Lindelof ha salutato l’arrivo di Jeremy Irons nel cast pubblicando su Instagram l’immagine dell’articolo di deadline che per primo ha riportato la notizia, accompagnandolo al suo ricordo di questo attore

 

“Quando avevo 14 anni lavoravo come maschera al Cineplex Odeon Tenplex Route 4 (come dovevamo chiamarlo quando qualcuno ci telefonava) con la speranza di guardare tutti i film che vi fossero proiettati. Visto che ce ne erano dieci in programmazione, doveva essercene uno speciale per spiccare. Uno di questi era Dead Ringers (Gli Inseparabili) di Cronenberg, il racconto di due ginecologi assassini che erano fratelli gemelli. Ero estasiato dalla capacità del protagonista…e il fratello era bravo quanto lui! Ho sempre sperato di poter lavorare un giorno con lui e quel giorno è oggi. Mr Irons sono onorato.”

Jeremy Irons non è estraneo al mondo DC Comics avendo interpretato Alfred Pennyworth in Batman V Superman: Dawn of Justice e Justice League.