Home Provaci ancora Prof! Provaci ancora Prof 8 si farà? Veronica Pivetti a Blogo: “Per ora non se ne parla…”

Provaci ancora Prof 8 si farà? Veronica Pivetti a Blogo: “Per ora non se ne parla…”

Provaci ancora Prof 8 si farà o no, lo abbiamo chiesto a Veronica Pivetti che dice “Per ora non se ne parla”, l’attrice parla anche di un revival di Commesse.

pubblicato 27 Giugno 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 23:38

Veronica Pivetti a rivelato a Blogo che per ora non ci sono piani per produrre Provaci ancora Prof 8, che rischia così di finire con la settima stagione ed un finale che vedeva la protagonista Camilla trasferirsi a Napoli con il commissario

Provaci ancora Prof è finito con la settima stagione? Sembrerebbe assurdo, vista la tenuta di una fiction diventata una delle più longevi del palinsesto di Raiuno, eppure potrebbe essere davvero così. Durante la nostra intervista a Veronica Pivetti, che da settembre tornerà alla conduzione di Amore Criminale su Raitre, l’attrice ci ha infatti confidato che, per ora, non è in programma la produzione dell’ottava stagione:

“Devo darvi una notizia abbastanza ferale: per ora non se ne parla. Non mi hanno detto nulla…”, ci ha detto la Pivetti quando le abbiamo chiesto se e quando l’avremmo rivista nei panni della Prof Camilla Baudino. L’ultima puntata della settima stagione si era chiusa con la protagonista che, dopo un lungo tira e molla sul loro futuro con Gaetano (Paolo Conticini), si decideva a raggiungerlo in aeroporto per partire insieme verso Napoli, dove il Commissario ha ricevuto una promozione.

“Io, Gaetano e Renzo (Enzo Decaro, ndr) siamo a disposizione”, ha aggiunto la Pivetti, “però per ora non si è avuta notizia di un’ottava stagione. Intanto ci guardiamo in giro e facciamo altre cose. Io sto progettando una stagione teatrale che partirà ad ottobre, una seconda stagione del mio spettacolo, poi Amore criminale…”.

Provaci ancora Prof 8, fine di un’avventura?

Provaci ancora Prof, quindi potrebbe concludersi così, con Camilla decisa a mettere da parte la propria famiglia allargata, con la figlia Livietta (Ludovica Gargari) ormai adulta, madre della piccola Camilla e con una vita a Londra con George (Luca Murphy) e Renzo impegnato nel lavoro dopo la scomparsa di Carmen (Carmen Tejedera). Un finale che potrebbe considerarsi chiuso ma che, visto che già in passato la Prof aveva traslocato da Roma a Torino, faceva pensare che potesse spostarsi nuovamente, questa volta verso il Sud Italia, fornendo nuovi spunti e personaggi alla serie.

La settima stagione, dal punto di vista degli ascolti, aveva sempre vinto la sfida del giovedì sera: “Vincere sempre alla settima stagione non è roba da poco”, ha commentato la Pivetti, “sono pochi i casi: Don Matteo, Il Commissario Montalbano… i grandi brand”.

commesse.jpgDurante la nostra chiacchierata, la conversazione è caduta anche su altri titoli che hanno visto l’attrice protagonista, come il mitico Commesse ed Il Maresciallo Rocca (in cui è entrata dalla quarta stagione). Vista la tendenza degli ultimi anni di riproporre revival di titoli storici, cosa penserebbe Veronica Pivetti di un revival di queste due fiction?

“Il revival di Commesse lo auspico da almeno dieci anni! Credo che farebbe ancora il botto: l’ultima puntata ha fatto 14 milioni di telespettatori, è stato un successo planetario, una rivoluzione televisiva. Con il fatto che va in onda in replica su Rai Premium è stato visto da generazioni. Un ritorno delle tre Commesse cinquantenni secondo me sarebbe bellissimo. Io me lo guarderei di sicuro, ma anche molta altra gente”.

“Sono sempre a favore di queste idee”, ha concluso. “Non ci impediscono di fare cose nuove, ma è come tornare nella tua scuola quando sei grande, ti emoziona rivedere quei posti ed i professori (alcuni, non tutti…). I revival possono essere piacevoli: infatti, se non si farà la Prof, spero possa tornare sotto forma di revival, così scopriamo cosa è successo a Camilla, Gaetano e Renzo!”.

Provaci ancora Prof!