Home Sky Sport: dal 2 luglio 2018, i nuovi canali Football, Arena, Golf, NBA e Serie A

Sky Sport: dal 2 luglio 2018, i nuovi canali Football, Arena, Golf, NBA e Serie A

Tutti i nuovi canali, dal 200 al 208.

pubblicato 2 Luglio 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 23:39

Oggi, lunedì 2 luglio 2018, ha avuto inizio il nuovo corso di Sky Sport con un bouquet di nuovi canali e riconferme.

Sul canale 200, oggi, si è acceso il nuovo Sky Sport 24, il canale all-news sportivo di Sky che festeggia i dieci anni con un cambiamento anche per quanto concerne la veste grafica.

Al canale 201, è rimasto Sky Sport Uno, canale riservato al meglio degli eventi offerti da Sky.

Su Sky Sport Football (canale 202), invece, i telespettatori avranno a disposizione il grande calcio internazionale compresa la nuova Champions League, l’Europa League e la Premier League, il campionato inglese.

Sky Sport Arena (canale 203), invece, sarà riservato al tennis, al rugby, alle nazionali di basket ma anche ad altri eventi come l’Indycar Series o il wrestling WWE.

Sul canale 204, troviamo Sky Sport Golf, canale interamente dedicato a questo sport. Gli eventi previsti per i prossimi mesi sono lo European Tour, il PGA Tour, la Ryder Cup 2018, l’Open Championship e il PGA Championship.

Sul canale 205, c’è Sky Sport NBA, il canale dedicato al campionato statunitense di basket. La copertura si arricchisce con la programmazione originale di NBA TV.

Sul canale 206 e sul canale 207, troviamo i canali dedicati ai motori, rispettivamente Sky Sport F1 e Sky Sport MotoGP, con i campionati mondiali tuttora in corso.

Il calcio sarà presente anche su Sky Sport Serie A (canale 208), per la prima volta, un canale dedicato interamente al nostro campionato.

I canali sono disponibili tutti in Super HD, visibili via satellite e via fibra; Sky Sport 24, Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A, inoltre, sono visibili anche sul digitale terrestre.

Sky Sport: dal 2 luglio, i nuovi canali Arena, Football, NBA e Golf

sky-sport-hd.jpg

A partire dal prossimo 2 luglio, Sky Sport metterà in atto una significativa rinfrescata per quanto riguarda il proprio bouquet di canali.

Tre canali esistenti, infatti, cambieranno denominazione mentre un nuovo canale di zecca verrà appositamente creato.

Andiamo con ordine, però.

Sky Sport 1, canale 201 di Sky, non subirà modifiche e rimarrà tale e al suo posto anche dopo il 2 luglio.

Sky Sport 2, canale 202 di Sky, invece, diventerà Sky Sport Arena.

Sky Sport 3, canale 203, invece, si trasformerà in Sky Sport Football.

Anche il canale Sky Sport Plus, canale 205 di Sky, cambierà nome e tipo di programmazione e si trasformerà in Sky Sport NBA.

Il canale nuovo di zecca che nascerà a partire da lunedì 2 luglio, invece, sarà Sky Sport Golf.

Ciò che è evidente, di conseguenza, è che ogni sport avrà il proprio canale e un’apposita programmazione. Sky Sport Arena, come fa intendere il nome, sarà dedicato ad eventi sportivi come la Boxe o il Wrestling.

Per concludere, esattamente come accadrà a Sky Sport 1, anche i canali dedicati ai motori, essendo già canali specializzati fin dalla nascita, non subiranno modifiche.

Sky Sport F1 resterà al canale 207 di Sky mentre Sky Sport MotoGP resterà al canale 208.

Sky Sport “festeggerà” questa piccola rivoluzione con la messa in onda di uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno: lo slam di Wimbledon di Tennis.

Sky Sport, a partire dalla prossima stagione calcistica, inoltre, tornerà a trasmettere i match della Champions League.

Ricordiamo anche che Sky Sport, insieme a Perform Group, recentemente, si è aggiudicata i diritti riguardanti la Serie A per il prossimo triennio, assicurandosi, salvo successivi accordi, 7 partite su 10 per ogni giornata di campionato.

Sky Sport 24