Ilaria D'Amico lascia Sky Sport?

La conduttrice sportiva abbandona dopo 15 anni. Nell'eredità di Sky Calcio Show rimane un posto vacante

ilaria-damico

Tempo di fare le valigie per Ilaria D'Amico? Ormai è roba certa, dopo ben 15 anni il volto del programma sportivo Sky Calcio Show saluta l'azienda che l'ha consacrata come una delle conduttrici che hanno potuto raccontare le gesta dei campionati di calcio italiano su Sky oltre che 2 mondiali: nel 2006, 2010 e un europeo nel 2016.

E' Fanpage.it a dare la notizia e ad aggiungere che, oltre l'addio della D'Amico ci sarebbe anche quello di uno dei commentatori di punta della squadra sportiva Sky, Massimo Mauro. Tempo fa era stata la stessa conduttrice a dare degli indizi su un possibile abbandono della trasmissione tv per dedicarsi ad altri impegni. Bisognerà solo capire cosa avrà inteso per 'impegni', ovvero se in ambito televisivo o in quello privato.

Davanti all'addio di Ilaria D'Amico si aprirebbero mille strade e mille ipotesi per l'eredità di Sky Calcio Show, in vista di una stagione che vedrà il ritorno della Champions League sulla pay-tv, oltre che l'Europa League.

Più volte il pensiero è ricaduto su un altro volto del calcio interno all'azienda, Diletta Leotta, per la quale proprio la D'Amico al Corriere della Sera, qualche tempo fa aveva riservato belle parole che avevano già il retrogusto di un'allusione: "Diletta è un’erede in un mondo di eredi. Nel mondo di Sky Sport ci sono tante professioniste apprezzate, belle e con talento naturale".

Secondo quanto abbiamo appreso, al momento il nome della Leotta non campeggia nelle menti dei piani alti di Sky per la sostituzione alla conduzione di Sky Calcio Show.

  • shares
  • Mail