I Retroscena di Blogo: Il balletto di Ciao Darwin nel palinsesto di Canale 5

La collocazione finale del varietà di Paolo Bonolis su Canale5 fra l'autunno 2018 e la primavera 2019

In principio la collocazione dello spettacolo di varietà Ciao Darwin, come vi avevamo anticipato da queste colonne, doveva essere nell'autunno di Canale5 e precisamente nella serata strategica del venerdì contro il colosso dell'intrattenimento autunnale del primo canale Rai Tale e quale show.

Poi nel corso delle scorse settimane si era pensato, da parte della rete, di spostare la messa in onda del programma in primavera, lasciando così più libertà a Tale e quale show, che non avrebbe avuto quindi una concorrenza diretta con un programma di puro intrattenimento quale è Ciao Darwin.

E' decisione però di qualche ora fa quella di chiedere al gruppo di lavoro di Paolo Bonolis di tornare nella collocazione originaria, quella cioè dell'autunno 2018, nei venerdì sera d Canale 5 contro Tale e quale show. Anche in questo caso, come nel precedente spostamento, la decisione è dell'azienda di Cologno Monzese. A questo punto occorre vedere se la macchina organizzativa di Ciao Darwin, a cui la rete ha comunicato le sue intenzioni di farlo tornare in autunno, potrà soddisfare la richiesta.

La risposta del team di Ciao Darwin a Mediaset dovrà evidentemente arrivare entro la presentazione dei palinsesti prevista i primi di luglio.

  • shares
  • Mail