Home Notizie Juventus TV chiude

Juventus TV chiude

il canale tematico della Juventus tra pochi giorni sarà visibile solo in streaming su internet

pubblicato 23 Giugno 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 23:44

Juventus TV, il canale tematico della Juventus Football Club, visibile sul 212 di Sky, sta per chiudere i battenti. Ad annunciarlo è Milano Finanza, secondo cui alla base della decisione ci sarebbero gli elevati costi di gestione rapportati al bacino di utenza.

L’emittente ufficiale della squadra bianconera, realizzata in collaborazione con Raicom, gruppo facente capo alla TV di Stato, è stata fin qui distribuita tramite la piattaforma di Sky. Diventata tv in chiaro nel 2015 quando Sky ha perso i diritti della Champions League, con la riacquisizione degli stessi da parte del gruppo di Murdoch, JTV sarebbe ora (in teoria) tornata ad essere a pagamento; in questo modo, però, non sarebbe riuscita a garantire un bacino di spettatori tali da giustificarne la sopravvivenza.

Juventus TV tra pochi giorni diventerà un canale Web e sarà visibile solamente in streaming. Non è chiaro il destino dei giornalisti e di tutto coloro che vi lavoravano, a partire dal direttore Claudio Zuliani. Di sicuro non ci sarà il volto femminile Monica Somma, intanto traslocata a Mediaset, dove si occupa di We are the goal, trasmissione dedicata alle quote per le scommesse sui Mondiali di calcio.

Nei giorni scorsi è stata ufficializzata la chiusura di Fox Spors Italia.