I consigli di TvBlog
Home I Retroscena di Blogo: Stasera Italia con Barbara Palombelli dal centro Palatino con Forum

I Retroscena di Blogo: Stasera Italia con Barbara Palombelli dal centro Palatino con Forum

Forum lascia gli studi Elios per tornare al centro Palatino in Roma

di Hit
pubblicato 22 Giugno 2018 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:55

Le prime riunioni operative devono ancora venire, ma il dado è stato già tratto e come è già noto, Rete4 a partire dal prossimo autunno cambia il suo appuntamento di access time. Arriva in questo importante spazio del palinsesto Barbara Palombelli che prenderà le redini di questa fascia televisiva con questo programma, che dovrebbe chiamarsi ancora Stasera Italia, anche se, almeno dal lunedì al venerdì cambierà i suoi connotati, a partire ovviamente dalla sua conduttrice, ma non solo.

Secondo quanto apprendiamo infatti, Stasera Italia nelle puntate feriali andrà in onda dagli studi di Canale 5 del Palatino in Roma e con l’occasione anche Forum, che veniva trasmesso dagli studi Elios della Tiburtina sempre dalla capitale, traslocherà al Palatino.

Per la verità per Forum sarà un ritorno alle origini visto che la trasmissione, nei primi anni di produzione, veniva trasmessa proprio dal Palatino, ricordiamo la prima serie condotta da Catherine Spaak e quelle successive da Rita Dalla Chiesa.

L’appuntamento poi dell’access time di Rete 4 nel fine settimana tornerà ad essere trasmesso dagli studi milanesi di Mediaset. La sistemazione di Stasera Italia con Barbara Palombelli dagli studi del Palatino è stata una scelta quasi obbligata visto l’ubicazione più centrale dell’ex stabilimento cinematografico poi acquistato dalla Fininvest negli anni ottanta e da dove sono stati realizzati alcuni degli appuntamenti d’intrattenimento più importanti delle reti di Silvio Berlusconi, rispetto ai più decentrati studi Elios.

Nei prossimi giorni ci saranno le prime riunioni operative in cui si parlerà di redazione e di titolo la cui ultima parola spetterà ovviamente all’editore. Per Barbara Palombelli sarà comunque un ritorno nel territorio dell’access time, la ricordiamo infatti alla conduzione proprio di Otto e mezzo fra il 2003 ed il 2004 su La7 con Giuliano Ferrara, programma questo ora governato da Lilli Gruber e a cui ora dovrà fare concorrenza.