Home La7 Tagadà, gaffe di Armando Siri: “Toninelli? Non è ministro” (Video)

Tagadà, gaffe di Armando Siri: “Toninelli? Non è ministro” (Video)

A Tagadà Armando Siri, sottosegretario alle Infrastrutture ed ai Trasporti, non ricorda che Toninelli è il Ministro alle Infrastrutture ed ai Trasporti. E la gaffe diventa virale online

pubblicato 20 Giugno 2018 aggiornato 3 Novembre 2020 15:51

Una gaffe che ha dell’incredibile e che è diventata subito virale è andata in onda ieri, 19 giugno 2018, a Tagadà, il programma de La 7 condotto da Tiziana Panella. Protagonista del video che vedete in alto è Armando Siri, sottosegretario della Lega per le Infrastrutture ed i Trasporti. La gaffe? Non conoscere il Ministro… delle Infrastrutture e dei Trasporti!

E’ successo tutto in modo molto veloce: durante la puntata, la conduttrice ha fatto vedere agli ospiti, tra cui, oltre a Siri, il Senatore del Partito Democratico Franco Mirabelli, alcuni indizi che avrebbero dovuto ricondurre all’identità di un Ministro del Governo Conte. Il primo indizio era un computer portatile, il secondo una divisa della Polizia.

In studio qualcuno ipotizza che la soluzione al gioco sia Danilo Toninelli, che è, appunto, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. “Ma non è un Ministro”, esclama Siri, cercando la conferma della Panella e degli altri ospiti. E’ un attimo che cala il silenzio: Siri prova ad insistere, di fronte alla conduttrice che cerca di rimediare alla gaffe e chiedendo timidamente “E’ ministro Toninelli?”.

“Certo, alle Infrastrutture”, risposte Mirabelli, lasciando ancora un po’ confuso Siri. Alla fine, il sottosegretario ammette la svista, ma si giustifica anche dicendo che “guardando la divisa della Polizia volevo dire che non è poliziotto Toninelli, nel senso che lui era carabiniere”.

La gaffe, ormai, è stata fatta: il web ringrazia, ed anche la tv, che si divertirà molto -nonostante l’estate- a torchiare i nuovi protagonisti della politica italiana, in cerca di episodi come questo.

La7