Home Notizie Fabrizio Corona contro Giampiero Mughini a Non è l’Arena – Video

Fabrizio Corona contro Giampiero Mughini a Non è l’Arena – Video

Fabrizio Corona litiga con Giampiero Mughin a Non è L’Arena. Il video dello scontro. “Ti compro, ti metto in giardino a scrivere libri”.

pubblicato 18 Giugno 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 23:52

Ecco il video del pesante litigio fra Fabrizio Corona e Giampiero Mughini a Non è l’Arena di Massimo Giletti durante la puntata del 17 giugno 2018.

Non è l’Arena, scontro tra Fabrizio Corona e Giampiero Mughini

L’andazzo della trasmissione potrebbe essere sintetizzato dai due volti di Massimo Giletti. Disteso e sorridente al momento dell’ingresso di Fabrizio Corona, cupo e tirato dopo quasi due ore di dibattito.

A Non è l’Arena va in scena ‘La versione di Corona’, che diventa in breve tempo un duello diretto con Giampiero Mughini, con cui l’agente fotografico si scontra fin dalle prime battute.

Il giorno dell’arresto è stato uno dei più brutti della mia vita, ho subito degli abusi” dice Corona, che reagisce male di fronte alle espressioni del giornalista, seduto di fianco a lui.

“Non fare cosi perché veramente litighiamo, guarda come sei vestito, sei vestito da buffone che va in tv con gli occhiali arancioni. Ti compro, ti metto in giardino a scrivere libri. Oltre che l’estetica ti insegno anche il giornalismo”.

arena2.jpg

Mughini reagisce a tono: “Sei un analfabeta. Hai scritto dei libri? Non me lo dire. Ci sono delle pagine scritte da te?”.

Giletti prova a riportare la calma, inutilmente. Corona infatti va immediatamente al contrattacco: “Se apro il mio cuore e il mio privato in una trasmissione giornalistica, non accetto un buffone che fa così con le mani e che non sa di cosa parla. L’intellettuale di stoca**o”.

Mughini a quel punto perde le staffe:

“C’è un momento in cui lui non ha la parola e in cui non schiamazza? Siamo venuti qui per ascoltarlo? Mi pagate per ascoltarlo? Diventa una perorazione pazzesca. Giovanotto, tieniti calmo. Sta diventando un programma su San Francesco d’Assisi”.

L’uno contro tutti – che alla fine non si è rivelato tale –  prende una piega non prevista, con l’ospite che dopo aver stigmatizzato il comportamento di Don Mazzi, fa lo stesso con Selvaggia Lucarelli.

E’ il punto di non ritorno. “Massimo, sta venendo fuori una pessima trasmissione”, sussurra Mughini. Il padrone di casa scuote il capo e incassa: “Sono molto dispiaciuto. Fabrizio, attacchi le persone non presenti. Stai sbagliando, fidati. Stai perdendo un’occasione, lasciatelo dire. Manchi di rispetto a una donna, sono cose personali. Prendo assolutamente le distanze”.

arena1.jpg

Giletti chiede soccorso al legale Ivano Chiesa, presente in studio assieme ad Alessandro Cecchi Paone, Francesca Barra e Nunzia De Girolamo.

Col passare dei minuti il clima si stempera, la faccia di Giletti resta tuttavia segnata. Da segnalare la scritta ‘diretta’, piazzata sopra al logo di La7. In realtà, durante il dibattito in molti hanno notato diversi tagli di montaggio.