Home Pechino Express Pechino Express 2018: Le Coliche al posto di Filippo Magnini

Pechino Express 2018: Le Coliche al posto di Filippo Magnini

Filippo Magnini non sarà in gara con la sorella: al suo posto un’altra coppia di fratelli, già noti sul web.

pubblicato 16 Giugno 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 23:53

A Pechino Express 7 non ci saranno i fratelli Filippo e Laura Magnini: il nuotatore azzurro non partirà alla volta dell’Africa col cast della settima edizione del talent di Rai 2. La procura antidoping ha appena chiesto una pesante squalifica ai suoi danni, alla quale l’ex nuotatore ha risposto con un lungo post in cui sottolinea la propria estraneità ai fatti: il caso, però, richiede evidentemente la sua presenza in Italia, vista l’intenzione di ribattere alle accuse che definisce ingiuste (qui il suo dettagliato post).

L’annunciata coppia Fratello e Sorella, quindi, non partirà e si trasforma in una coppia di soli fratelli, ovvero le Coliche, duo comico/brillante esploso sul web e ‘adottato’ anche da RaiPlay.

Si tratta di Claudio e Fabrizio Colica, romani di Vigna Clara ma col papà partenopeo, che si è fatta conoscere sul web ed è sbarcata nell’autunno 2017 su Rai 3 con talenti “Il Posto Giusto”, programma realizzato in collaborazione con Anpal e Ministero del Lavoro, in onda nel daytime della domenica con la conduzione di Federico Ruffo. Per questo programma hanno realizzato dei contenuti dedicati al mondo del lavoro, on demand su Raiplay, che hanno fatto conoscere anche in tv il loro modo di raccontare il quotidiano, rendendolo virale.

La loro carriera procede anche separatamente, con Claudio già impegnato in altri progetti web-seriali e Fabrizio reduce da una docufiction per Rai Storia sul Maxiprocesso di Palermo, svoltosi negli anni ’80.

Per ora però zaino in spalla pronti per un’avventura in Africa che vedremo su Rai 2 il prossimo autunno.

Pechino Express