Radio Italia Live 2018, Il concerto che accontenta tutti i gusti (e include un Mika ed Elisa show)

Radio Italia 2018, il concerto di sabato 16 giugno 2018. Tutte le info e i cantanti ospiti su TvBlog.it

radio-italia.jpg

Nell'epoca del rap e del trap, anche Radio Italia Live ha voluto dare spazio alle nuove leve che stanno monopolizzando le classifiche negli ultimi mesi. E così, la parte "rap" del concerto ha tenuto banco per circa un'ora con Tedua, Ghali, Achille Lauro, Nitro e Capo Plaza. Poi, ecco lo spazio alla parte più tradizionale del live, sempre con un occhio di riguardo alle ultime novità e ai grandi nomi. Una carrellata di ospiti e cantante che ha cercato di accontentare gli spettatori di ogni età, dai più giovani a agli adulti.

Luca e Paolo, da sei anni al timone della conduzione, hanno sempre giocato sull'ennesima frase fatta da ripetere ad ogni artista. Quest'anno si aggirava sul "Non solo canti ma ha anche qualcosa da dire" e hanno ironizzato -con una parodia di "Se bastasse una canzone"- sulle leve trap e rap con nostalgia verso i brani che hanno un ritornello.

Show assoluto di Mika con la sua performance, emozionata ed emozionante, con accenno al brano "L'italiano" di Toto Cutugno per esprimere la sua adozione da parte del nostro Paese. Impeccabile anche Elisa che ha voluto emozionare la piazza intera con tre grandi successi, "Una poesia anche per te", "Luce"e e "A modo tuo", lasciando la parte la promozione e puntando ad una esibizione che si lasciasse ricordare. E così è stato.

Radio Italia è pronta per presentare la settima edizione di “RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO”, il più grande evento live di musica italiana: appuntamento speciale con 21 grandi interpreti e autori della musica italiana che si esibiranno accompagnati dall’“Orchestra Filarmonica Italiana” diretta dal M° Bruno Santori. L’evento, come sempre gratuito, grazie alla collaborazione con il Comune di Milano si svolgerà nella splendida cornice di Piazza del Duomo, sabato 16 Giugno 2018 a partire dalle ore 19:10 e sarà presentato da LUCA BIZZARRI e PAOLO KESSISOGLU che, da sei anni, accolgono i protagonisti sul palco con simpatia e professionalità, riservando per ognuno di loro un momento dedicato di intrattenimento. Nel backstage, lo speaker Marco Maccarini incontrerà i protagonisti della kermesse; alla speaker Manola Moslehi il compito di raccogliere le emozioni del pubblico.

Ecco i nomi dei cantanti che saliranno sul palco: ANNALISA, BIAGIO ANTONACCI, CAPAREZZA, ELISA, FABRI FIBRA, GIUSY FERRERI, J-AX, FEDEZ, GIANNI MORANDI, THEGIORNALISTI, LE VIBRAZIONI, IL VOLO. Per RADIO ITALIA WORLD: MIKA, la star mondiale che è entrat a da alcuni anni nel cuore di tanti italiani. Per RADIO ITALIA RAP: ACHILLE LAURO, CAPO PLAZA, GHALI, NITRO, TEDUA. Per FENOMENI: MÅNESKIN, RIKI, THOMAS.

L’evento sarà trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, c anale 725 SKY, canale 35 TivùSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Windows Phone e Windows 10. Per la prima volta, l’esclusivo spazio

RADIO ITALIA RAP sarà trasmesso anche su RADIO ITALIA RAP TV, la tv del gruppo Radio Italia esclusivamente dedicata al rap, all’hip hop e alla trap italiana visibile in HD al canale 726 di SKY e 54 di TivùSat. Per la prima volta, inoltre, le esibizioni di Achille Lauro, Capo Plaza, Ghali, Nitro, Tedua si potranno ascoltare in tempo reale sull’app di TRX Radio.

“RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO” 2018 sarà trasmesso in contemporanea su REAL TIME (canale 31), il canale dedicato all’intrattenimento femminile di Discovery Italia, sul NOVE, il canale generalista del gruppo e in streaming sul servizio OTT gratuito Dplay (dplay.com). “RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO” 2018 sarà come sempre un’edizione 100% social: l’evento vivrà in tempo reale sulle pagine social ufficiali di Radio Italia e di Real Time: Facebook, Twitter, Instagram.

Hashtag ufficiale: #rilive

  • shares
  • Mail