Home Notizie American Horror Story 8 unirà Murder House e Coven

American Horror Story 8 unirà Murder House e Coven

Ryan Murphy annuncia che l’ottava stagione sarà il crossover tra la prima e la terza stagione della saga antologica

pubblicato 15 Giugno 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 23:55

Update 18 giugno: Emma Roberts rivela che sarà nell’ottava stagione di American Horror Story, che unirà Murder House e Coven, riprendendo il ruolo di Madison. Ryan Murphy su Twitter ha sottolineato come “Tutte le streghe torneranno” a chi gli chiedeva se ci sarebbe stata Taissa Farmiga.

L’ottava stagione di American Horror Story riprenderà due precedenti stagioni della saga molto amate dai fan e non solo. Il creatore della saga Ryan Murphy ha annunciato tramite Twitter, un mezzo che usa spesso per dare notizie sulle sue creature, che l’ottava stagione di American Horror Story sarà il crossover tra Murder House e Coven ovvero tra la prima stagione della serie antologica e la terza.

La stagione crossover di AHS tra Coven e Murder House non arriverà l’anno prossimo…perchè accadrà QUEST’ANNO. AHS #8 le streghe arriveranno questo settembre

Come si evince anche dal tweet di Murphy l’annuncio della stagione crossover tra Murder House e Coven non è una sorpresa. Infatti nell’ottobre 2016 Ryan Murphy aveva anticipato che stavano ragionando ad una stagione che unisse questi due precedenti capitoli. Eravamo all’esordio della sesta stagione e con certezza Murphy aveva detto che non sarebbe stata la settima, senza però dare ulteriori indicazioni. Ricordiamo che American Horror Story è già stata rinnovata fino alla nona stagione, attesa nel 2019, e lo scorso gennaio al TCA Tour (Television Critics Association) Murphy aveva detto che non sarebbe stata l’ottava la stagione crossover principalmente perchè non tutti i membri del cast sono disponibili. Evidentemente la situazione è cambiata portando Murphy e il suo staff ad una diversa decisione.

o-american-horror-story-coven-facebookjpg

Finora il cast di American Horror Story 8 vede la presenza di Sarah Paulson, Evan Peters, Kathy Bates, Billy Eichner, Cheyenne Jackson, Adina Porter e Leslie Grossman, cui bisogna aggiungere Joan Collins, per la prima volta nell’universo di American Horror Story, che dovrebbe interpretare la nonna di Peters che avrebbe dovuto essere un parrucchiere. Ovviamente non è chiaro se l’annuncio dell’ottava come stagione crossover possa cambiare qualcosa dal punto di vista del cast.

Parlando dell’ottava stagione Murphy aveva detto che non sarebbe stata legata alla realtà come l’ultima, ma che stavano pensando alle atmosfere di Asylum e Coven. La stagione dovrebbe vedere l’esordio alla regia di Sarah Paulson e Evan Peters sempre presenti nelle diverse stagioni di American Horror Story. Resta da capire chi tra gli attori delle due diverse stagioni che si uniranno farà parte dell’ottava stagione. In Murder House del 2011 c’erano Connie Britton, Dylan McDermott e Taissa Famiga oltre a Jessica Lange, presente anche in Coven dove c’erano anche Emma Roberts, Angela Bassett e Gabourney Sidibe. Potrebbe tornare anche Lady Gaga, come suggerisce THR, visto che Murphy aveva rivelato che il suo personaggio in Roanoke era la strega suprema originaria di Coven.

Le riprese dovrebbero iniziare il 16 giugno e la serie tv dovrebbe andare in onda a settembre su FX e nelle settimane successive su Fox in Italia. L’unione tra Murder House e Coven sarà ovviamente il crossover più importante di tutta l’antologia di American Horror Story, ma in passato piccoli incontri ci sono stati tra le varie stagioni come quando Queenie (Gabourey Sidibe) è arrivata in Hotel o Lana Winters (Paulson) è tornata come giornalista in Roanoke.