Home Notizie Da Le Iene a Ora o mai più. Orietta Berti, Valeria Rossi e quell’intervista doppia di quasi vent’anni fa (Video)

Da Le Iene a Ora o mai più. Orietta Berti, Valeria Rossi e quell’intervista doppia di quasi vent’anni fa (Video)

Protagoniste a Ora o mai più nei ruoli di coach e concorrente, Orietta Berti e Valeria Rossi si incrociarono quasi vent’anni fa in un’intervista doppia de Le Iene. Quando i ruoli erano alla pari

pubblicato 15 Giugno 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 23:56

Orietta Berti e Valeria Rossi. Se oggi una è chiamata a rilanciare l’altra all’interno del programma Ora o mai più, il discorso era decisamente diverso diciassette anni fa, quando un’intervista doppia de Le Iene le mise allo stesso livello.

Anzi, la regina di ‘Tre parole’ sembrava la rappresentante perfetta della nuova generazione di cantanti, chiamata a raccogliere la staffetta da chi invece pareva avesse il futuro alle spalle.

Ma la storia è sempre pronta a smentirci e nel 2018 fa strano rivedere quel faccia a faccia che, probabilmente, nemmeno le dirette interessate ricordano.

La Berti – che ha recentemente celebrato i cinquant’anni di carriera con la pubblicazione di un mega cofanetto – sta vivendo una seconda giovinezza televisiva grazie a Fabio Fazio, che l’ha voluta come ospite fissa al tavolo domenicale di Che tempo che fa. Sul fronte opposto, si erano al contrario perse le tracce della Rossi, nonostante non avesse mai abbandonato del tutto il mondo della musica.

Quel confronto promosso dal programma di Italia 1 mise in evidenza le profonde differenze tra le due. Di sinistra, contraria alla guerra in Afghanistan e fan di Gino Strada la Rossi; di destra, favorevole alle donne soldato e ignara di chi fosse il fondatore di Emergency la Berti.

Le strade di Orietta e Valeria si sono tuttavia rincrociate quasi un ventennio dopo su Raiuno, rispettivamente nei ruoli di coach e concorrente.