Wind Summer Festival 2018, 4 giorni di registrazioni per 4 prime serate su Canale 5 a luglio

La sesta edizione del Wind Music Festival 2018 si registra dal 22 al 25 giugno in Piazza del Popolo a Roma: le quattro puntate andranno in onda a luglio su Canale 5 per quattro settimane.

wind-summer-festival-2018.jpg

Quattro serate live nel giugno di Roma diventano quattro puntate per il prime time di Canale 5 a luglio: torna il Wind Summer Festival, che arriva nel 2018 alla sua sesta edizione. A condurlo Ilary Blasi, che subentra ad Alessia Marcuzzi anche sul palco dello show musicale dell'estate dopo averne preso il posto al GF. Al suo fianco Rudy Zerbi e Daniele Battaglia.

L'avventura del Wind Summer Festival va in scena a Piazza del Popolo, a Roma, dal 22 al 25 giugno con ingresso gratuito e inizio dello show alle 20.00: quattro serate di registrazione per realizzare le quattro puntate che saranno poi trasmesse da Canale 5 probabilmente da martedì 10 luglio e fino a martedì 31, per coprire di musica almeno una prima serata estiva.

Il Wind Summer Festival 2018 è prodotto da F&P e dalla Fascino PGT di Maria De Filippi, che torna a occuparsene dopo un anno di pausa: vedremo sul palco, quindi, buona parte dei cantanti della scuderia di Salzano, preferibilmente in tour e già protagonisti dei Wind Music Awards 2018 e del tributo 'Pino è' su Rai 1 e a giorni sul palco di Radio Italia Live.

Wind Summer Festival 2018, i cantanti


Non c'è ancora una scaletta ufficiale degli artisti coinvolti, ma non è difficile immaginare chi si contenderà il titolo di Canzone dell'Estate, un po' come faceva qualche anno fa il Festivalbar, ma con tutt'altro coinvolgimento. L'anno scorso vinse Pamplona di Fabri Fibra e Thegiornalisti.

Scommettiamo che anche quest'anno saranno tra i protagonisti insieme a Riki,  feat. Giusy Ferreri, Fedez & J-Ax e tutti i principali artisti che hanno confezionato un bel singolo per l'estate 2018.

 

Anche quest'anno ci sarà una gara tra sei Giovani artisti emergenti che potranno esibirsi davanti a migliaia di persone: il meccanismo non cambia, con una sfida eliminatoria a coppie che si svolgerà nelle prime tre serate del WSF e che sarà votata dai big e da una giuria di giornalisti musicali e televisivi del web. I tre vincitori di 'tappa' (o meglio di data) si sfideranno poi nella quarta e ultima serata, nel corso della quale sarà decretato il vincitore della  categoria Giovani.

Tra i premi per i Big, invece, c'è anche il Premio Speciale Radio 105, radio ufficiale dell'evento: il premio sarà assegnato in base alle preferenze del pubblico che potrà votare sul sito www.105.net da lunedì 18 a domenica 24 giugno il proprio brano preferito tra quelli proposti a Piazza del Popolo.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 116 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO