Home Notizie Aaron Paul, Lizzy Caplan, Ron Cephas Jones in Are You Sleeping di Apple

Aaron Paul, Lizzy Caplan, Ron Cephas Jones in Are You Sleeping di Apple

Ricco cast per Are You Sleeping di Apple con Octavia Spencer, intanto Apple non si ferma e annuncia l’ordine di un’altra serie tv

pubblicato 14 Giugno 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 23:57

Continuano le mosse aggressive di Apple nel mondo delle serie tv, non solo attraverso l’ordine di sempre nuovi progetti, ma anche allestendo un cast ricco di star della serialità per una delle sue nuove produzioni, Are You Sleeping.

Prodotto dalla Hello Sunshine di Reese Witherspoon (che sarà a sua volta protagonista di un progetto Apple con Jennifer Aniston già ordinato per due stagioni), Are You Sleeping vede come protagonista Octavia Spencer che sarà circondata da tanti volti famosi delle serie tv. Entrano infatti nel cast Ron Cephas Jones di This is Us (è il padre di Randall), Lizzy Caplan di Masters of Sex, Aaron Paul che tutti conoscono per il cult Breaking Bad, Elizabeth Perkins (Weed), Mekhi Phifer che arriva da ER, Tracie Thomas (UnReal), Haneefah Wood (One Day at a Time) e Micheal Beach di Sons of Anarchy.

Creata e scritta da Nichelle Tramble Spellman sulla base di un romanzo che racconta un caso di cronaca realmente accaduto, scritto da Kathleen Barber, Are You Sleeping si addentrerà nel mondo dei podcast che raccontano casi di cronaca affrontando le conseguenze di portare in pubblico la ricerca della giustizia. Octavia Spencer sarà Poppy Parnell giornalista investigativa che crea un podcast in cui indaga su alcune condanne per omicidio degli ultimi decenni.

Masters of sex

Lizzy Caplan avrà il doppio ruolo delle gemelle Josie e Lanie, due donne completamente diverse l’una dall’altra anche per la vita che hanno vissuto. Poppy riaprirà il caso dell’omicidio del padre. Secondo quanto arriva dagli USA, Caplan avrebbe il contratto per una sola stagione, rafforzando l’idea che ogni stagione potrebbe avere al centro un caso diverso. Aaron Paul, che era molto ricercato dopo la chiusura di The Path, sarà Warren Cave, da oltre vent’anni sospettato per un omicidio, mentre Elizabeth Perkins sarà sua madre Melanie Cave. Anche loro due hanno il contratto per una sola stagione.

Phifer sarà Markus Knox un ex detective amico di Poppy, Beach sarà Ingram Rhoades marito di Poppy e avvocato, mentre Cephas Jones, che resterà anche come ricorrente in This is Us, sarà suo padre Leander “Shreve” Scoville. Thoms sarà Desiree Scoville la sorella maggiore di Poppy e Wood sarà Cydie Scoville un’altra loro sorella.

Nuova serie tv Apple

Se questo progetto è ormai pronto per iniziare le riprese, Apple ne ha già in serbo un altro. Ha infatti ordinato in 10 episodi un mystery drama ispirato alla storia vera di Hilde Lysiak una giovane giornalista investigativa che a soli 9 anni portò alla luce un omicidio nella sua città natale di Selinsgrove, attraverso un giornale da lei stessa creato. Dopo le reazioni nate online legate al fatto che una bambina non dovrebbe parlare di omicidi, Hilde ha risposto con un video diventato virale in tutto il mondo e che le hanno guadagnato un contratto per quattro libri insieme al padre giornalista Matthe Lysiak. Paramount Tv e Anonymous Content hanno preso i diritti sui suoi libri e sulla sua vita, potendo così realizzare la serie tv ordinata da Apple.

La serie, ancora senza titolo, sarà un family drama su una ragazzina che da Brooklyn si trasferisce in un piccolo centro insieme al padre. Qui scopre un vecchio omicidio rimasto irrisolto che tutti in città, compreso il padre, vogliono mantenere nascosto. Dana Fox e Dara Resnik si stanno occupando della sceneggiatura.