Home Notizie Tell Me A Story, I Tre Porcellini e Cappuccetto Rosso in chiave dark con Paul Wesley e James Wolk

Tell Me A Story, I Tre Porcellini e Cappuccetto Rosso in chiave dark con Paul Wesley e James Wolk

Kim Catrall e l’ex Cenerentola di Once Upon a Time nella serie tv di Kevin Williamson che rilegge le favole

pubblicato 13 Giugno 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 23:58

Il creatore di The Vampire Diaries, Kevin Williamson, è pronto a regalarci una nuova ed entusiasmante avventura in bilico tra l’horror e il fantastico. L’autore, sceneggiatore anche di Dawson’s Creek, sta lavorando a Tell Me A Story una serie tv prodotta dalla Kapital Entertainment e che sarà rilasciata su CBS All Access il servizio di streaming di CBS, casa di The Good Fight, Star Trek Discovery e Strange Angel.

Le favole saranno quindi di nuovo protagonisti di una serie tv dopo le avventure di Grimm e il mondo fantastico di Once Upon a Time – C’era una volta. In Tell Me A Story Williamson offrirà una versione oscura e innovativa dei racconti per bambini, trasformandoli in un thriller psicologico fortemente serializzato. Ambientata oggi a New York, la prima stagione di Tell Me A Story intreccerà I Tre Porcellini con Cappuccetto Rosso e Hansel & Gretel dando vita ad un racconto che unisce amori, vendette e omicidi.

Al momento ancora non sappiamo nè quando la serie tv sarà rilasciata (ma la prima metà del 2019 sembra un periodo possibile), nè dove e se arriverà in Italia, ma neanche come le favole saranno inserite nel contesto della serie tv. Quello che sappiamo con certezza è che CBS All Access e Kapital Entertainment stanno riunendo diversi volti della serialità in questo Tell Me A Story, ordinata direttamente a serie senza passare per la valutazione del pilot.

Tell Me A Story – Il Cast

Paul Wesley Tell Me A Story

Da questo punto di vista si segnala l’ingresso nel cast di Paul Wesley che conosce bene Kevin Williamson avendo lavorato con lui a The Vampire Diaries. Tra i protagonisti annunciati ci saranno James Wolk, reduce dal ruolo in Zoo, Dania Ramirez, che ha appena tolto il vestito da Cenerentola indossato nell’ultima stagione di Once Upon A Time, ma anche Billy Magnussen e Kim Cattral che non era tra i protagonisti di una serie tv americana dai tempi di Sex & The City.

Paul Wesley sarà Eddie, un uomo tormentato, con problemi di alcol e droga, che lavora come barista oltre che come spacciatore e ladro insieme al fratello più grande Mitch, che lo tratta sempre come il ladruncolo che è. James Wolk sarà Jordan un giovane e idealista ristoratore di successo, che quando accade l’impensabile, inizia una discesa verso la follia che potrebbe costargli tutto.

Ramirez sarà Hannah, giovane soldatessa di ritorno dalla guerra con ferite sia interiori che esteriori, che torna a New York per rimettersi in sesto, ma quando la chiamerà il fratello, con cui non ha rapporti, in cerca di aiuto, finirà per ritrovarsi a lottare per sopravvivere.

Billy Magnussen sarà Nick, giovane e affascinante insegnate che potrebbe nascondere un lato oscuro. Dopo una notte selvaggia con una ragazza, finita senza nemmeno uno scambio di numeri, pensa di aver perso l’occasione con lei. Quando la incontrerà di nuovo, deciderà di trarre vantaggio da questa seconda occasione. Kim Catrall sarà invece Colleenl’improbabile nonna di Kayla (Danielle Campbell), un’adolescente problematica che va a vivere con lei, costringendo Colleeen a diventare finalmente adulta e a proteggere la sua famiglia contro oscure minacce.

Oltre che creatore Williamson sarà produttore insieme a Aaron Kaplan e Dana Honor, con Liz Friedlander (Convinction) che dirigerà i primi due episodi.