Home Notizie Che Dio Ci Aiuti 5, riprese in corso ma senza Diana Del Bufalo e Lino Guanciale

Che Dio Ci Aiuti 5, riprese in corso ma senza Diana Del Bufalo e Lino Guanciale

In Che Dio Ci Aiuti 5, le cui riprese sono in corso, non ci saranno Diana Del Bufano, che non è stata confermata nel cast, e Lino Guanciale, mentre faranno il loro ingresso due nuovi personaggi

pubblicato 11 Giugno 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 00:01

Riprese in corso, da fine aprile, per Che Dio Ci Aiuti 5: Elena Sofia Ricci, dopo essere stata nientemeno che Veronica Lario in “Loro”, torna a vestire i panni di Suor Angela per il quinto anno. Nuove avventure, quindi, per lei, Suor Costanza (Valeria Fabrizi) e per i giovani ospiti del Convento degli Angeli in cui è ambientata la fiction prodotta da Lux Vide e girata da Francesco Vicario.

Nella quinta stagione, però, non rivedremo Diana Del Bufalo: l’attrice, che era entrata nella quarta stagione per interpretare Monica, la ragazza al centro della principale storyline, non è stata infatti riconfermata nel cast. A dirlo è stata la stessa Del Bufalo in una storia su Instagram, specificando che la decisione non è stata presa da lei, ma che le resta il bel ricordo dell’esperienza passata sul set della serie.

Cosa ne sarà di Monica? Il suo personaggio dovrebbe semplicemente uscire di scena, lasciando Nico (Gianmarco Saurino) ed il piccolo Edo (Christian Monaldi) da soli ad affrontare nuove avventure. Non sono note le ragioni per cui la Del Bufalo non sia stata riconfermata: il suo personaggio aveva il compito, così come ad inizio serie era toccato ad Azzurra (Francesca Chillemi), di nutrire la parte comedy della fiction, compito che, ora spetterà a qualcun altro.

Il cast di Che Dio Ci Aiuti 5, infatti, è pronto ad accogliere due nuovi ingressi: come ha rivelato Tv Sorrisi e Canzoni sul set ci sono già Simonetta Columbu, che sarà Ginevra, novizia del convento; e Laura Adriani (già vista in Squadra Mobile), nei panni di Maria, nipote allegra ed anticonformista di Suor Costanza. Una differenza di caratteri che genererà inevitabilmente nuove simpatiche tensioni.

Confermati, invece, oltre a Saurino ed alla Chillemi, anche Cristiano Caccamo (Gabriele) ed Arianna Montefiori (Valentina). Per tutti i fan di Lino Guanciale, invece, c’è da rassegnarsi: l’attore, che già nella quarta stagione era comparso in misura minore, ha definitivamente lasciato la serie, per dedicarsi ad altri impegni, ovvero la seconda stagione de L’Allieva e, soprattutto, de La Porta Rossa.

Che Dio Ci Aiuti ha spesso affrontato cambi di cast ed inserimenti di nuovi personaggi, motivo per cui la quinta stagione rispetterà la regola e riuscirà a farne tesoro: bocche cucite sulla trama, ma già si sa che Suor Angela si prenderà cura di Mattia, piccolo di sei mesi rimasto orfano e che diventerà anche lui ospite del convento. Anche la quinta stagione sarà composta da dieci prime serate in onda, presumibilmente, nell’inverno del 2019.

[Foto da Sorrisi.com]