Home Amici di Maria De Filippi Amici 17 finale: vince Irama

Amici 17 finale: vince Irama

Amici 17, ecco la finale con Irama vincitore; vedi la diretta 2018 in streaming con i momenti salienti dell’ultima puntata del talent show di Canale 5.

pubblicato 12 Giugno 2018 aggiornato 9 Novembre 2020 15:10

  • 20:39

    Tre cantanti e una ballerina in gara per la finalissima di Amici 2018, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi giunto alla 17esima edizione: lo scorso anno vinse il ballerino Andreas, ora invece i bookmaker puntano su Irama, nome d’arte di Filippo Maria Fanti. Il cantautore, che nel 2016 partecipò al Festival di Sanremo 2016 nella categoria nelle nuove proposte e ha appena pubblicato il suo EP “Plume”, è offerto a 1,33 sulla lavagna SNAI. A sfidarlo c’è un’altra cantante, la siciliana Carmen Ferreri, bancata a 4,50 e seguita da Einar Ortiz, il cantante di origine cubana che vale 6 volte la scommessa. Ultima sul tabellone, la ballerina Lauren Celentano, che ha già vinto nella categoria Danza: la sua vittoria si gioca a 20.

  • 21:27

    Sfilano i quattro finalisti. Tifo da stadio per Irama, i vincitore annunciato. I professori, a maggioranza, hanno deciso che, ad iniziare la gara, sarà Einar. Sfida Lauren. Tocca alla ballerina, già vincitrice del circuito danza, ad aprire il confronto con un mix molto energico. Tommassini: “E’ la prova che, qui dentro, si può migliorare tantissimo. Un in bocca al lupo a tutti questi talenti che si sono sudati la finale”.

  • 21:32

    Einar canta Due destini dei Tiromancino con Alessandra Amoroso. La De Filippi: “Sei molto bella”. Al momento, il televoto premia il cantante. Lauren balla sulle note del tema de Il Gladiatore con il violoncello di Hauser. Al giovane interprete , invece, tocca Sognami di Biagio Antonacci.

  • 21:42

    Lauren passa avanti. Per lei, il secondo duetto con ospite, Another love con la voce di Michele Bravi. Einar canta un proprio inedito, Salutalo da parte mia.

  • 21:49

    Lauren, per la gioia di Heather Parisi, canta e balla per dimostrare al pubblico di essere un’artista talentuosa e versatile. Per Elisa “è stata bravissima, una bomba”. E’ la volta di Einar che canta Mi sono innamorato di te.

  • 21:56

    Vince Einar con il 53% delle preferenze. De Filippi: “Lauren, sei stata bravissima, tanto brava”. Ringrazia tutti i professori di canto e ballo, la produzione e la redazione: “Non è stato facile, stare lontana dalla mia casa”. Viene sollevata dai ballerini professionisti.

  • 22:04

    Due ‘scrocconi’ in abito da sera. Pio e Amedeo vogliono conoscere il ‘terzo segreto’ di Maria dopo aver saccheggiato il suo camerino: il mestiere di Gianni Sperti sulla carta d’identità. Ironizzano sul polverone alzato da Salvini sull’accoglienza degli immigrati sulle nostre coste. Giocano con la ‘carrozzeria’ dell’Amoroso e la voglia di far ‘piangere’ la Michelini. Cercano di far pace (inutilmente) Parisi e Ventura. E ballare i giornalisti a ritmo di Pam Pam. Bacio finale a tre con la De Filippi.

  • 22:23

    La seconda sfida vede contrapporsi Carmen e Einar. E’ la cantante siciliana ad inizare cimentandosi su Un amore così grande assieme ad Emma. L’ex compagno di squadra si esibisce su Io che amo solo te.

  • 22:29

    Carmen ci prova con Dedicato. Il maestro Pino Perris accompagna Einar su Vorrei dei Lunapop. Le carte lo premiamo temporaneamente. La Ferreri canta Stand by me. Einar risponde con Notte d’agosto.

  • 22:38

    Carmen canta La Complicità, l’inedito con cui si è presentata ai casting di Amici. Durante la pubblicità, c’è stato un piccolo cambiamento nel televoto: è passata in testa, Carmen.

  • 22:46

    Einar propone Giudizi universali di Samuele Bersani. Carmen risponde con La voce del silenzio. A seguire, l’inedito dell’interprete in divisa Blu, Chi ama non dimentica.

  • 22:59

    Si classifica al terzo posto, Einar. Carmen vince con il 51%. “So di non essere pronto come gli altri. Tutto quello che mi è venuto oggi, per me, era oro. Esco oggi ma è stato tutto alle stelle. Ho fatto una bella esperienza”

  • 23:05

    Intervista a Maria De Filippi da parte di Geppy Cucciari con degli oggetti: “Da grande volevo fare il magistrato ma mi hanno bocciata. Mi sono laureata in 4 anni con 110 e lode. Al liceo ho sempre copiato perché ero una pippa”. “Ho due bassotti, Ugo di 13 anni, e Filippa di due anni. Parlo con i miei cani”. “Sono andata per tanti anni a cavallo. I miei cavalli di battaglia televisivi? Le gambe, Amici, il cuore, C’è posta per te”. La De Filippi fa crossfit tre volte a settimana. “Ho una vita molto fortunata” “Mia mamma è stata una figura molto importante nella mia vita, non c’è giorno, in cui non ci pensi una volta al giorno”

  • 23:14

    Irama inizia la finalissima con Nera. Carmen, invece, sfodera tutte le proprie armi con If ain’t got you.

  • 23:26

    Altro inedito per Irama su Un giorno in più. Al televoto, è lui ad essere avanti. Un filmato che coinvolge i professori storici di Amici in giovinezza: si tratta di Garrison, Alessandra Celentano, Bill Goodson e Rudy Zerbi (con la capigliatura folta)

  • 23:32

    C’è anche un filmato sulla giuria esterna: la Amoroso piange sempre e si compimenta con tutti, la risata contagiosa di Giulia Michelini, le perle di saggezza di Emma, la ‘tristezza’ di Ermal Meta.

  • 23:35

    Carmen canta Caruso. Irama schiera il duetto con ospite (Elisa) su Monster di Rihanna ed Eminem e, a seguire, Sally di Fiorella Mannoia.

  • 23:56

    Ultimi brani prima della chiusura del televoto: tocca a Carmen con l’inedito, Tra le mani. Irama, ancora in testa, tenta il colpaccio su Chiamami ancora amore. L’interprete siciliana spinge su Let it be contro Voglio solo te dell’avversario.

  • 0:07

    Ultimo pezzo a testa prima del verdetto: Quando finisce un amore per Carmen.

  • 0:17

    Assegnazione degli altri premi. Ingresso ea Luca Tommassini e ringraziamenti da parte di Maria De Filippi.

    – Premio della Critica Vodafone di 50mila euro in gettoni d’oro va a Lauren.
    – Università eCampus vuole premiare l’impegno e la determinazione con un corso di laurea triennale: va a Carmen.
    – Premio Radio 105 da 20mla euro in gettoni d’oro va a Irama.

  • 0:33

    Con il 63% dei voti, Irama si aggiudica la diciassettesima edizione di Amici. Il primo pensiero, prima di alzare la coppa, va alla amatissima nonna che non c’è più. I ringraziamenti di rito vanno anche a Maria De Filippi che ha sempre creduto nella sua musica.

Amici 17 | Finale 11 giugno 2018. Irama vincitore davanti a Carmen. Einar terzo, Lauren quarta. Ospiti Hauser, Elisa, Emma Marrone, Alessandra Amoroso e Michele Bravi

Amici 17: anticipazioni finali

Maria De Filippi, stasera, lunedì 11 giugno 2018, conduce l’attesissima finale del talent show, Amici
. Sono quattro i talenti che giocano per la vittoria tre cantanti e una ballerina: Irama, Carmen, Einar e Lauren.

E’ il pubblico sovrano a scegliere chi premiare votando attraverso: sms al numero 477.000.4 – sito web www.wittytv.it – applicazione Mediaset fan.

Per il vincitore assoluto in palio 150 mila euro.

Il programma scritto, ideato e condotto da Maria De Filippi è prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset. Regia Andrea Vicario.

Amici 17:  ospiti della finale

Amici 17, durante la finale, ospita Hauser, Emma, Elisa, Michele Bravi e Alessandra Amoroso.

Amici 17: i premi della finale

I premi in palio previsti durante la serata sono 4: 1) Premio del valore di 150 mila Euro in gettoni d’oro al vincitore assoluto dell’edizione di Amici; 2) Premio della critica del valore di 50 mila Euro offerto da Vodafone e assegnato dalle maggiori testate giornalistiche italiane: Corriere della Sera, La Stampa, il Fatto Quotidiano,  il Messaggero, l’agenzia di stampa Ansa e l’agenzia di stampa ADN Kronos, La Gazzetta dello Sport, Il Giornale, Libero e il QN.

Con loro le testate web: Tgcom.it, Tv Zap.it, Tiscali.it, Tv Zoom.it, Davide Maggio.it, Tvblog.it, Rockol.it, il Network radiofonico 105 e la testata giornalistica di Raitre Tv Talk; 3) Premio Radio 105 pari ad un valore di 20 mila Euro in gettoni d’oro;  4) eCampus con una borsa di studio del valore di 12 mila Euro per l’iscrizione ad un corso di laurea.

Commissione interna Amici 17: nomi

La commissione interna di questa finale del serale di Amici è formata dai professori di questa edizione:

– Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri e Paola Turci sono gli insegnanti di canto;

– Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini e Bill Goodson sono gli insegnanti di danza.

Commissione esterna Amici 17: nomi

Cantanti e ballerini, nel corso del serale di Amici 17, saranno giudicati da Heather Parisi, Simona Ventura, Marco Bocci, Ermal Meta, Elisa e Giulia Michelini.

Il direttore artistico è Luca Tommassini.

Amici 17: Second Screen

Amici 17 si può seguire sul sito di Maria De Filippi.

Su Facebook la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale mentre l’hashtag è #Amici17. Il profilo Instagram è AmiciUfficiale


Amici di Maria De Filippi