Home E’ iniziata la programmazione di Mediaset Extra Mondiale

E’ iniziata la programmazione di Mediaset Extra Mondiale

La Gialappa’s Band commenterà 25 delle 64 partite in programma.

pubblicato 10 Giugno 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 00:02

All’alba delle 6 di oggi, domenica 10 giugno 2018, Mediaset e il suo canale tematico Mediaset Extra (Canale 34 del digitale terrestre) ha acceso i motori sul suo primo Mondiale di calcio 24 ore su 24 e sul racconto che la coinvolgerà direttamente fino al 15 luglio prossimo, essendo official broadcaster o, per parlarci chiaro, tv ufficiale per l’Italia a trasmettere tutte e 64 le partite del torneo.

La marcia di avvicinamento al primo calcio d’inizio che sarà giovedì 14 giugno, da oggi verrà scandito da una maratona dal titolo Road to Russia, in cui le squadre partecipanti si presentano e si fanno conoscere per quello che è stato il cammino che li ha portati alla qualificazione della manifestazione, il tutto raccontato dalle voci dello sport targato Mediaset. Da domani, 11 giugno fino a mercoledì 13, sarà la volta di alcuni documentari da 60 minuti circa che porteranno in un viaggio nella storia dei Mondiali, passando anche per l’edizione che ci ha riguardati da vicino e risalente a 28 anni fa.

In più, alla vigilia dell’inizio del torneo, una scorpacciata di informazione sportiva con lo speciale Sport Mediaset – Mondiali, per prepararsi alla prima giornata di giovedì 14 che Mediaset Extra Mondiale seguirà a partire dalle 8 del mattino fino alle 11:15 con Buongiorno Mosca ed intervallato alle 9 con Fifa Preview Show per le anticipazioni della giornata sportiva.

Il culmine giungerà a partire dalle 16 con la cerimonia di apertura che sarà trasmessa in simulcast sia su Mediaset Extra Mondiale che su Canale 5. Subito dopo, sempre sul canale tematico, la prima partita Russia – Arabia Saudita, sarà commentata dalla Gialappa’s Band che avrà il compito di commentare con la loro esilarante ironia 25 delle 64 partite.

Tutti i discorsi che stanno attorno al “Sarebbe stato ancora più bello con l’Italia” vengono azzerati dall’azienda di Cologno Monzese che, comunque, vuole fare le cose in grande (e comprensibilmente).

Canale 5