Mentre ero via, la nuova fiction di Ivan Cotroneo e Monica Rametta con Veronica Puccini e Giuseppe Zeno

Sono iniziate a Roma e proseguiranno a Verona le riprese di Mentre ero via, terzo capitolo della serie antologica iniziata con Un'altra vita e Sorelle e con protagonisti Vittoria Puccini e Giuseppe Zeno

mentre-ero-via.jpeg

Prosegue il racconto antologico di donne forti in cerca di nuovi inizi firmato da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, partito con Un'altra vita e proseguito con Sorelle. Due successi di Raiuno che fanno ben sperare per il terzo capitolo, Mentre ero via, le cui riprese sono iniziate in questi giorni. Se le protagoniste delle prime due fiction erano Vanessa Incontrada ed Anna Valle, in questo nuovo racconto il personaggio principale avrà il volto di Veronica Puccini.

Mentre ero via, la trama


Mentre ero via sarà ambientato a Verona, dove si gireranno i sei episodi della fiction prodotta da Endemol Shine Italy e diretta da Michele Soavi (ma alcune scene saranno girate a Roma). Protagonista sarà Monica, vittima di un incidente che la manda in coma.

Nell'incidente perdono la vita Gianluca, marito della donna e manager dell'azienda farmaceutica di famiglia, e l'avvocato Marco, con cui sembra la protagonista avesse una relazione. Al suo risveglio, però, Monica non ricorda nulla: i suoi ricordi sono fermi ad otto anni prima, a quando ebbe il suo secondogenito Vittorio. Non ricorda nulla della sua relazione con Marco, che la portò a tradire la famiglia ed in particolare la figlia maggiore Sara, ed a farsi nemica tutta la famiglia del marito.

Monica inizia il percorso di recupero aiutata dalla psicologa Caterina, un percorso fatto di ostacoli, di sogni e di allucinazioni che la portano a vedere Marco tra le strade di Verona. Si tratta, in realtà, del fratello Stefano, che gli somiglia molto e che è determinato a scoprire se quell'incidente celi altre verità. La protagonista dovrà quindi intraprendere un viaggio dentro se stessa, per recuperare i propri ricordi e riconquistare l'affetto della sua famiglia.

Mentre ero via, il cast


Oltre alla protagonista Vittoria Puccini, nel cast della fiction compaiono anche Giuseppe Zeno nei panni di Stefano, fratello del marito di Monica; Stefania Rocca, invece, sarà la psicologa Caterina, che aiuterà la protagonista nel suo percorso per recuperare la memoria. Il resto del cast, inoltre sarà formato da Carmine Buschini, Francesca Cavallin, Flavio Parenti e Mariano Rigillo.

Quando andrà in onda Mentre ero via?


E' ancora presto per avere una data di messa in onda della fiction, le cui riprese sono appena partite. E' molto probabile, però, che Mentre ero via vada in onda nella primavera del 2019.

  • shares
  • Mail