Forum, i saluti di Barbara Palombelli: "Lavoro meraviglioso, abbiamo fatto 360 puntate" (video)

Nell'ultima puntata della 33°edizione, Barbara Palombelli tira le somme del tribunale del piccolo schermo.

Nell'ultimo giorno di scuola (televisivo), è d'uopo fare il punto della situazione su ciò che è stato della macchina messa in moto lo scorso settembre. Così è stato anche per Forum che oggi, 8 giugno 2018, è giunto alla sua ultima puntata sia su canale5 nella sua versione classica, che su Rete4 nella versione pomeridana dello 'sportello'.

Per l'occasione la squadra lavorativa, si è trasformata e messa in gioco, costruendo una lunga clip di saluti (di livello trash, come spesso la trasmissione ha regalato) della durata di 8 minuti, in cui diventano 'attori' tra autori che si improvvisano tenori, tecnici, redazione e collaboratori che giocano nel ruolo di "provinati" di un improbabile talent show alla XFactor, ma chiamato 'Fuorum'. Ci sono andati di mezzo anche i giudici che hanno presidiato le cause della trasmissione, ovvero: Francesco Foti, Nino Marazzita. Maria Giovanna Ruo, Giovanna Carla De Virgiliis e Simona Napolitani.

Al termine del filmato c'è Barbara Palombelli in studio con gli addetti ai lavori, pronta per ringraziare il pubblico che l'ha seguita in questa stagione:

Non ci sono parole. E' veramente emozionante. Ogni anno diciamo che è volato, ed il tempo vola in buonissima compagnia. Per me è un lavoro meraviglioso, e pensate che noi tra gli speciali e le puntate andate in onda su Canale5 e Rete4,  arriviamo a circa 360 puntate totali. E' stato un anno di grandi anniversari, importante, con nascite e distacchi, ma è stato bellissimo viverlo. La squadra più bella siete stati voi a casa che ci date la forza e il successo per andare avanti.

Due ore dopo, nel finale de Lo sportello di forum, anch'esso al suo ultimo appuntamento, ha aggiunto commossa:

Abbiamo realizzato 178 ore di trasmissione su Rete4 e altre 178 su Canale5. Faremo ancora tante battaglie, noi abbiamo vinto quella sul testamento biologico e siamo stati vicino a tante associazioni che si occupano di patologie. Speriamo di essere stati un pochino utili in questa che è una rete molto libera, abbiamo lavorato in totale e assoluta libertà e questo è un privilegio. Per questo ringrazio tutta l'azienda, da Piersilvio Berlusconi al Direttore della rete.

Da Lunedì, partiranno i canonici 3 mesi di repliche prima della 34° edizione che partirà nella prima metà di settembre

  • shares
  • Mail