La vita in diretta celebra Gianluca Semprini e non cita Sky Tg24: "Il tg satellitare..."

La vita in diretta celebra con un servizio di presentazione il nuovo conduttore dell'edizione estiva e 'dimentica' di citare Sky Tg24. Il canale all-news diventa "il tg satellitare"

semprini.jpg

Si può citare Politics, che un successo decisamente non fu, ma non Sky Tg24, rete che a Gianluca Semprini ha regalato fama e giuste soddisfazioni.

In procinto di mettersi alla guida da lunedì prossimo dell’edizione estiva de La vita in diretta al fianco di Ingrid Muccitelli, il giornalista romano e la futura collega sono stati ospiti di Marco Liorni e Francesca Fialdini per parlare del loro imminente debutto.

Un virtuale passaggio di consegne, con i due nuovi volti del pomeriggio di Raiuno che sono stati accolti da altrettanti servizi di presentazione. Peccato che quello dedicato a Semprini non nominasse minimamente il canale all-news di Sky, definito genericamente “tg satellitare”, a differenza della “grande squadra di RaiNews 24” dove il mezzobusto è approdato in seguito.

Un’omissione singolare e forzata, che ha provocato l’effetto opposto, ossia quello di mettere in risalto una censura sinceramente incomprensibile.

semprini2.jpg

Chi invece non ha avuto problemi a parlare del recente e difficoltoso passato è stato lo stesso Semprini:

“Come sapete il mio arrivo in Rai è stato abbastanza tumultuoso, con il programma di politica sono successe tante cose in pochi mesi. Ho iniziato a capire la Rai, è una grande famiglia, ci sono tante opportunità, ci sono grandissime professionalità e questo direi che è un passo decisivo”.
  • shares
  • Mail