Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di lunedì 28 gennaio 2013

Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di lunedì 28 gennaio 2013

Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di lunedì 28 gennaio 2013

di Hit
pubblicato 29 Gennaio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:40

Dopo aver focalizzato l’attenzione della nostra analisi auditel sulla televisione della domenica pomeriggio è venuto ora il momento di puntare la nostra lente d’ingrandimento sempre sulla televisione del pomeriggio, ma della giornata del lunedì con la consueta programmazione feriale delle 7 reti generaliste. Vediamo dunque l’andamento degli ascolti minuto per minuto relativo alla giornata di ieri, lunedì 28 gennaio 2013.

Partiamo come sempre con la nostra analisi dalle ore 14, con il picco del 19% dei Tg regionali della terza rete e con la leadership della curva arancione di Canale5, dapprima con la soap opera Centovetrine e poi con il varietà condotto da Maria De Filippi Uomini e Donne. In questo frangente vediamo la curva di Canale5 infatti scorrere al comando dapprima al 21% e poi e poi in corrispondenza del people show condotto da Maria De Filippi fino al 24% di share. Segue la curva blu di Rai1 con Verdetto finale, che parte dal 10% e chiude la sua corsa al 19% di share. Con la partenza di Buon pomeriggio Italia vediamo la curva blu di Rai1 decollare fino ad arrivare al picco dell’intero pomeriggio del 24% di share, in corrispondenza della chiusura di Buon pomeriggio Italia e l’inizio del segmento Vita in diretta.

Segue la curva arancione di Canale5 con il day time di Amici, curva questa che scorre attorno al 19% di share, quindi calo della curva arancione durante i Redazionali e Vita di scuola per poi risalire al 19% di share con la partenza di Pomeriggio 5, che pareggia con la curva blu di Rai1 durante la fascia informativa del Tg1 e le prime battute della seconda parte di Vita in diretta. Terzo posto assoluto per la curva verde di Rai3 che tocca la linea del 10% durante il programma Geo & Geo. Dalle 17:40 circa in poi calo della curva arancione di Pomeriggio 5 che scende nei pressi della linea del 15% di share, mentre la curva blu di Vita in diretta guadagna circa un punto toccando il 21% di share durante l’ultima mezz’ora di programma. Sfida del preserale con le curve di Rai1 e di Canale5 che decollano dal 15% circa fino a scorrere entrambe nella corsia che va dal 20 al 25% di share. Sfida ancora una volta equilibrata con L’Eredità che prevale di un soffio su Avanti un altro per lo 0,21% di share, grazie anche al picco finale del game di Rai1 che chiude al 26% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi