Home Notizie Italia-Olanda, amichevole 4 giugno 2018 in diretta su Rai1

Italia-Olanda, amichevole 4 giugno 2018 in diretta su Rai1

Entrambe le Nazionali hanno mancato la qualificazione ai Mondiali al via tra pochi giorni in Russia

pubblicato 4 Giugno 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 00:11

Continua il tentativo da parte dell’Italia di mettersi alle spalle la terribile delusione per la mancata qualificazione per i prossimi Campionati del Mondo. Questa sera, lunedì 4 giugno, gli azzurri allenati da Roberto Mancini affronteranno in amichevole l’Olanda. La gara è in programma all’Allianz Stadium di Torino con calcio di inizio alle ore 20.45. Diretta su Rai1.

Sarà il 21° confronto tra le due nazionali e il bilancio è favorevole agli Azzurri, che hanno raccolto 9 successi, 8 pareggi e 3 sconfitte.
Sono 37 invece le gare disputate a Torino dalla Nazionale (24 successi, 8 pareggi e 5 sconfitte), ad oggi imbattuta nei tre incontri giocati allo ‘Juventus Stadium’ (vittoria per 2-1 con la Repubblica Ceca nel 2013 e due pareggi nel 2015 e nel 2016 con Inghilterra e Spagna).

Si tratterà di una partita tra ‘grandi deluse’: anche l’Olanda, una delle storiche superpotenze del calcio mondiale, ha infatti fallito l’approdo a Russia 2018, essendosi piazzata terza nel proprio girone di qualificazione europeo, il Gruppo A, alle spalle della Francia e di quella Svezia che poi ha eliminato l’Italia proprio ai playoff.

La telecronaca sarà curata da Alberto Rimedio con Gianni De Biasi seconda voce. Da bordocampo i contributi di Alessandro Antinelli.

La gara sarà visibile anche in live streaming su Raiplay, la piattaforma disponibile gratuitamente su PC, smartphone e tablet.